Menu

News

Mercato auto, l’Europa arranca

20/09/2020 – Ancora cattive notizie sul fronte europeo occidentale (Ue+Uk+Efta) delle nuove immatricolazioni.

Buona la prima (digitale)

17/09/2020 - Si è chiusa la 18° edizione di Automotive Dealer Day, evento dedicato alla filiera della distribuzione auto, la prima in formato digitale. In oltre 3mila si sono dati appuntamento virtualmente per fare il punto sul settore, sulle sfide che lo attendono dopo la pandemia che ha sconvolto lo scenario mondiale e ha accelerato quella digitalizzazione di cui tanto si è dibattuto negli ultimi anni.

Dealer Day, pronti alla digital edition

15/09/2020 – Tre, due, uno… si parte. Domattina si alza il sipario sulla 18° edizione di Automotive Dealer Day, unico appuntamento in Europa interamente dedicato al mondo e ai protagonisti della distribuzione auto, la prima in formato digitale a tutela della sicurezza sanitaria. In oltre tre mila hanno già risposto alla chiamata di Quintegia

Incentivi auto. Così non va

11/09/2014 - I timori di Unrae sull’efficacia del sistema di incentivi per l’acquisto di nuove auto entrato in vigore con il cd. Decreto-Legge Agosto erano fondati. I 100 milioni destinati ai veicoli rientranti nella fascia emissiva di CO2 91-110 g/Km sono già esauriti. “Il sistema messo in campo dal Governo - ha commentato Michele Crisci, Presidente di Unrae - contiene forti elementi di rigidità

Un bel posto dove lavorare

4/09/2020 – Le opinioni di dirigenti, manager ed esperti del mondo aziendale non lasciano dubbi: Ferrero, Ferrari e Barilla sono le aziende con un fatturato superiore a 10 milioni di euro che offrono il miglior ambiente di lavoro in Italia.

La telenovela della targa prova

1/09/2020 - Torna di attualità la faccenda della targa prova. Una recente sentenza della Corte di Cassazione (III Sezione Civile, n. 17665 del 25/8/2020) ha infatti deciso che se l'auto è immatricolata non è legittimo l'utilizzo della targa prova.

Ottimismo tra gli autoriparatori

27/08/2020 – C’è aria di ottimismo tra gli autoriparatori, almeno stando ai risultati del Barometro sul sentiment dell’assistenza auto, elaborato dall’Osservatorio Autopromotec. A luglio le valutazioni positive prevalgono su quelle negative per il secondo mese consecutivo.

Gli altri automobilisti, un pericolo

26/08/2020 - Stando a un recente sondaggio commissionato da Nokian Tyres, la percezione d’un rischio più elevato sulle strade nel periodo estivo è causata dal comportamento degli altri automobilisti, dalla velocità eccessiva e dall'uso del telefono alla guida.

Vecchi scassoni

20/08/2020 – Nel Belpaese quasi il 60 per cento delle autovetture appartiene alle classi da Euro 0 a 4.

Incentivi auto, si cambia

14/08/2020 – ‘Bollinato’ dalla Ragioneria generale dello Stato il cd DL Agosto che apporta parecchie novità sul fronte degli incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni mettendo a disposizione ulteriori 400 milioni di euro, nonché nuove misure per il settore automotive. Ricordiamo, infatti, che i 50 milioni di euro stanziati con il Dl Rilancio sono andati del tutto esauriti nell’arco del primo fine settimana di prenotazione, quello del 1° agosto.

Menu
Archivio 2017

Visualizza tutta la lista news dell'anno

Archivio 2016

Visualizza tutta la lista news dell'anno

Archivio 2015

Visualizza tutta la lista news dell'anno

Archivio 2014

Visualizza tutta la lista news dell'anno

Archivio 2013

Visualizza tutta la lista news dell'anno

Archivio 2012

Visualizza tutta la lista news dell'anno