



Alluvionati di Aulla – 2011 – Progetto Concluso
In occasione dell’alluvione che ha colpito le Cinque Terre sono stati raccolti, attraverso le donazioni di autoriparatori, carrozzieri e concessionari della Rete AsConAuto, fondi per aiutare le aziende di autoriparazione colpite dall’alluvione.
Un motore di solidarietà – 2015 – Progetto Concluso
Una bella iniziativa per trasformare il Natale in una occasione di solidarietà.
Il ricavato della vendita di panettoni e pandori è stato devoluto alla Caritas per finanziare un progetto rivolto a coloro che, a causa della crisi, si sono trovati in stato di povertà, ricollocandoli nel mondo del lavoro.
Terremotati di Cascia – 2016 – Progetto Concluso
Nell’agosto 2016 un terribile terremoto ha colpito il Centro Italia. AsConAuto solidale ha creato un progetto con l’obiettivo di raccogliere contributi a favore di iniziative di utilità sociale a supporto delle popolazioni colpite. Con il ricavato è stata donata una auto nuova al comune di Cascia.
AsConAuto Campus – 2016 – Progetto Attivo
Dal 2016 AsConAuto Solidale si è impegnata in un grande progetto in Madagascar: la costruzione di AsConAuto Campus. Una struttura realizzata grazie al sostegno dell’associazione e alle donazioni dei singoli, dei consorzi e dei partner, che oggi ospita 150 bambini di età compresa tra i 3 e i 14. Il nostro obiettivo è quello poterne ospitare 500.
Adotta un percorso scolastico 2018 – Progetto Attivo
Terminate le opere strutturali necessarie per la realizzazione di AsConAuto Campus abbiamo intrapreso un ambizioso progetto per garantire un’istruzione adeguata e un pasto quotidiano ai bambini ospitati nel Campus. Vogliamo insieme garantire un presente e un futuro migliore ai bambini e ai ragazzi del Campus.
Associazione amici della Certosa – 2019 – Progetto Concluso
AsConAuto ha donato 10.000 euro all’associazione degli amici della Certosa destinati alla ricostruzione delle abitazioni distrutte o danneggiate durante l’incendio che sei mesi fa ha incenerito quasi 1500 ettari di verde dei Monti pisani. Un gesto di solidarietà per contribuire alla rinascita dei Monti pisani e per aiutare le famiglie colpite dall’incendio del settembre 2018.
Doc Lecco – Progetto Cricco DOC
Il consorzio sostiene Cesea nel progetto sociale Cricco Doc che consentirà a 11 persone over 50 della provincia di Lecco di essere reinserite nel mondo del lavoro. Obiettivo primario dell’iniziativa è fare in modo che gli 80 concessionari e i 1.300 riparatori delle quattro province sulle quali opera il Consorzio (Lecco, Como, Sondrio e Monza-Brianza) possano contribuire all’adozione totale di 11 persone e provvedere al loro reinserimento.
Doc Mantova – “Casa del Sole” Onlus
Il Consorzio ha effettuato una donazione alla “Casa del Sole”, Onlus che si prende cura dei bambini e ragazzi con disabilità da cerebropatia infantile, considerando la loro disabilità come il punto di partenza per un cammino di educazione e di riabilitazione che li valorizzi pienamente come persone.
CDRT – Fare Impresa nel Sociale
Il CDRT, consorzio distribuzione ricambi toscana, da circa quattro anni sostiene attraverso una donazione annuale l’importate progetto “Fare Impresa nel Sociale” de I Bambini delle Fate, organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di finanziare attività di inclusione sociale dedicate ai bambini e ai ragazzi con autismo o disabilità, e le loro famiglie.
GRO – Un vasetto per la vita
Negli ultimi anni il consorzio ha sostenuto il Centro Studi per la Pace Onlus, realtà che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, esercitando la propria attività nel settore della beneficienza per il progetto realizzato in Guinea Bissau “Un vasetto per la vita”.