Menu
SOLIDARIETÀ COME VALORE UNIVERSALE
INSIEME REALIZZIAMO PROGETTI IMPORTANTI
SOSTEGNO CONCRETO PER CHI HA BISOGNO
Cos’è AsConAuto Solidale
AsConAuto è una associazione e come tale si contraddistingue, oltre che per la sua riconosciuta professionalità in ambito lavorativo, anche per la volontà e la sensibilità di credere in valori importanti come la solidarietà. Tutti gli uomini e le donne che ne fanno parte credono fortemente nell’importanza di fare le cose per gli altri, insieme, collaborando per un obiettivo nobile e ambizioso: aiutare chi ha più bisogno.
Per AsConAuto l’uomo è al centro, è il carburante del motore, soprattutto se si trova in situazioni sfavorevoli o di disagio. Per questo è nata AsConAuto Solidale, un fondo facente parte di “Italia per il Dono ONLUS”, che consente di realizzare progetti di solidarietà dedicati a tutte le persone bisognose di aiuto sia in Italia che all’estero. Negli anni sono stati realizzati diversi progetti, sia in Italia che all’estero, grazie alle tante donazioni di autoriparatori, consorzi e concessionari della rete.
I Nostri Progetti
Alluvionati di Aulla - 2011 - Concluso In occasione dell’alluvione che ha colpito le Cinque Terre sono stati raccolti, attraverso le donazioni di autoriparatori, carrozzieri e concessionari della Rete AsConAuto, fondi per aiutare le aziende di autoriparazione colpite dall’alluvione.
Un motore di solidarietà – 2015 – Concluso Una bella iniziativa per trasformare il Natale in una occasione di solidarietà. Il ricavato della vendita di panettoni e pandori è stato devoluto alla Caritas per finanziare un progetto rivolto a coloro che, a causa della crisi, si sono trovati in stato di povertà, ricollocandoli nel mondo del lavoro.
Terremotati di Cascia – 2016 – Concluso Nell’agosto 2016 un terribile terremoto ha colpito il Centro Italia. AsConAuto solidale ha creato un progetto con l’obiettivo di raccogliere contributi a favore di iniziative di utilità sociale a supporto delle popolazioni colpite. Con il ricavato è stata donata una auto nuova al comune di Cascia.
AsConAuto Campus – 2016 – Attivo Dal 2016 AsConAuto Solidale si è impegnata in un grande progetto in Madagascar: la costruzione di AsConAuto Campus. Una struttura realizzata grazie al sostegno dell’associazione e alle donazioni dei singoli, dei consorzi e dei partner, che oggi ospita 150 bambini di età compresa tra i 3 e i 14. Il nostro obiettivo è quello poterne ospitare 500.
Un aiuto concreto a dodici famiglie AsConAuto ha devoluto all’ Associazione degli amici della Certosa di Pisa a Calci un importante contributo per sostenere le famiglie colpite dal tremendo incendio, che il 24 settembre 2018 ha devastato circa 1500 ettari nella zona dei Monti Pisani.
Adotta un percorso scolastico 2018 – Attivo Terminate le opere strutturali necessarie per la realizzazione di AsConAuto Campus abbiamo intrapreso un ambizioso progetto per garantire un’istruzione adeguata e un pasto quotidiano ai bambini ospitati nel Campus. Vogliamo insieme garantire un presente e un futuro migliore ai bambini e ai ragazzi del Campus.
I Progetti in Corso
AsConAuto Campus Attraverso una donazione puoi contribuire attivamente alla realizzazione e al completamento del Campus AsConAuto, costruito a Bealanana in Madagascar, che attualmente ospita 150 bambini ma che ne ospiterà fino a 500.

Richiedi Ricevuta

Adotta il percorso scolastico di un bambino AsConAuto solidale si è impegnata nell’importante compito di sostenere il percorso di studi di bambini e ragazzi presenti al campus. Garantire un’istruzione e un pasto significa creare le basi per un presente e un futuro migliore.

Richiedi Ricevuta

Inserisci i dati necessari per richiedere la ricevuta
Intestatario
oppure
Tutela della privacy*
(*) Campi obbligatori
Modulo Richiesta Ricevuta inviato correttamente

La sua richiesta è stata recapitata direttamente al Responsabile AsConAuto Solidale che provvederà a darle riscontro quanto prima.

Intestatario
Tutela della privacy*
acconsenti al trattamento dati come descritto in pagina Tutela della privacy
(*) Campi obbligatori
Modulo Richiesta Ricevuta inviato correttamente

La sua richiesta è stata recapitata direttamente al Responsabile AsConAuto Solidale che provvederà a darle riscontro quanto prima.