Open Close

Un italiano alla guida di Renault

29/01/2019 - Luca de Meo il 1°luglio 2020 assumerà il ruolo di Direttore Generale di Renault S.A. nonché Presidente di Renault sas. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni è arrivato il comunicato ufficiale della Losanga. “Il Consiglio di Amministrazione – si legge - ha ritenuto che Luca de Meo, con il suo percorso, la sua esperienza e il successo conseguito nelle precedenti funzioni, disponga di tutte le qualità necessarie per contribuire allo sviluppo e alla trasformazione del Gruppo Renault da ogni punto di vista.

Clotilde Delbos, Direttore Generale di Renault S.A. ad interim, continuerà a svolgere le sue funzioni fino all’arrivo di Luca de Meo. Dopo passerà alla carica di Vicedirettore Generale di Renault S.A..

“Sono molto contento di questa nuova governance che costituisce una tappa decisiva per il Gruppo e per l’Alleanza – ha dichiarato Jean-Dominique Senard, Presidente del Consiglio di Amministrazione - Luca de Meo è un grande stratega dotato di una perfetta visione di un mondo automobilistico in continua evoluzione. La sua esperienza, ma anche la sua passione per l’automobile lo rendono una risorsa di grande valore per il Gruppo”.

Nato a Milano nel 1967, Luca de Meo si è laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi. Ha iniziato la sua carriera proprio in Renault, per poi passare a Toyota Europe e successivamente al Gruppo Fiat. Nel 2009 è entrato nel Gruppo Volkswagen in qualità di Direttore Marketing, per le autovetture della marca Volkswagen e per il Gruppo Volkswagen. Nel 2012 ha assunto l’incarico di membro del Consiglio di Amministrazione responsabile per Vendite e Marketing presso Audi Ag e il 1° Novembre 2015 è stato nominato Presidente del Comitato Esecutivo di Seat nonché membro dei Consigli di Sorveglianza di Ducati e Lamborghini, e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen in Italia.

 

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli