Open Close

Un cuore grande

5/05/2020 - Saranno acquistati 4 ecografi palmari atti alla diagnostica e al trattamento di patologie polmonari con i 30mila euro che Mapfre Asistencia, compagnia multinazionale di assicurazioni e servizi con sede a Madrid, partner di AsConAuto, ha donato all’Ospedale degli Infermi di Biella. Si tratta di dispositivi ad alta tecnologia, indispensabili anche quando l’emergenza Covid-19 sarà rientrata. La donazione è stata possibile grazie al contributo di Fundación Mapfre, organizzazione senza scopo di lucro appartenente al Gruppo, in prima linea nel migliorare la qualità della vita delle persone e per il progresso della società.

“Oggi siamo orgogliosi di poter fornire un contributo concreto a Biella, dando voce ai valori fondamentali della nostra azienda: la sicurezza e la protezione delle persone, l’integrità, il sentirsi parte di un’unica grande famiglia e la vicinanza, soprattutto nei momenti di difficoltà – ha fatto sapere Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale di Mapfre Asistencia Italia – Fin da subito ci siamo impegnati a proteggere la salute dei nostri dipendenti, dei collaboratori e delle loro famiglie implementando la modalità di lavoro 'smart-working'. Con questa donazione siamo ancora più vicini a tutto il biellese, territorio nel quale siamo radicati da quasi 20 anni”. L’azienda ha infatti la sua sede italiana a Verrone, a pochi chilometri da Biella.

La donazione all’Ospedale degli Infermi non è l’unica azione portata avanti dal Gruppo in questo momento drammatico. Sono tante le iniziative a livello internazionale per proteggere le comunità, sostenere le attività economiche e aiutare la società ad affrontare l’impatto del coronavirus. Nelle ultime settimane il Gruppo e Fundación Mapfre, hanno stanziato qualcosa come 90 milioni di euro in tutto il mondo in attività che vanno dalla ricerca sul Covid-19 all’acquisto di ventilatori e dispositivi di protezione medici, dalla promozione del sostegno psicologico alla distribuzione di beni di prima necessità e la creazione di posti di lavoro.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli