Menu

Tre, due, uno… Dealer Day

14/05/2018 – Il conto alla rovescia è già cominciato. Martedì 15 maggio a Verona si accenderanno i riflettori su Automotive Dealer Day, l’evento by Quintegia dedicato al mondo della distribuzione automotive che mira a fornire soluzioni pratiche spendibili da subito all’interno della propria azienda e a presentare le ultime evoluzioni del settore per prepararsi al cambiamento. Tantissimi i workshop in programma focalizzati su diverse tematiche. Di sicuro interesse per tutti coloro che si occupano di post vendita quello dal titolo, ‘Il service non è più quello di una volta: anteprima Service Day 2018 ’, con la partecipazione del presidente di AsConAuto Fabrizio Guidi e del vicepresidente Giorgio Boiani oltre che di Luca Montagner, senior advisor di Quintegia. In programma alle 15.30 del 16 maggio in sala Verde, è l’occasione per scoprire tutti i dettagli sulla prima edizione di questo evento focalizzato sulle attività di after sales e sulla promozione del ricambio originale.

Da non perdere nemmeno gli appuntamenti con il mondo dell’usato, in calendario nella giornata conclusiva, quella del 17 maggio. Alle ore 12.00 in Sala Verde si parla di come migliorarne la gestione e alle 15.00, nello stesso luogo, focus su sfide e opportunità per gli operatori della filiera.

Coloro che saranno presenti alla kermesse nella città scaligera potranno fare un salto nello stand AsConAuto, partner dell’evento, per scoprire le ultime attività messe in pista dall’associazione e incontrare colleghi da tutta Italia.

 

 

In primo piano
Patto tra giganti

17/01/2019 - Una nuova alleanza nell’universo automotive. Volkswagen e Ford Motor Company hanno annunciato ufficialmente che svilupperanno insieme veicoli commerciali e pickup di taglia media destinati ai mercati globali, a partire dal 2022.

Leggi tutto
Revisioni pesanti, si apre ai privati

15/01/2019 - La Legge di Bilancio 2019, di recente approvazione, interviene positivamente sulla materia delle revisioni dei veicoli pesanti. Lo sostengono Anfia, Federauto e Unrae in un comunicato congiunto.

Leggi tutto
Sulla strada giusta

14/01/2019 - Migliora la situazione sulle strade italiane stando alle stime Aci-Istat basate sui dati preliminari relativi al periodo gennaio-giugno 2018. Gli incidenti con lesioni sono stati 82.942 (in media 460 al giorno, il 3 per cento in meno dello stesso periodo dell'anno precedente), hanno causato 1.480 morti

Leggi tutto
Bonus-malus al via dal 1° marzo

7/01/2019 - Dal 1° marzo 2019 il bonus-malus è realtà. Arrivano, infatti, gli incentivi per favorire l'acquisto di auto nuove a basso grado di emissioni di CO2 e una tassa per chi invece sceglie modelli più inquinanti.

Leggi tutto