Menu

Tre, due, uno… Dealer Day

14/05/2018 – Il conto alla rovescia è già cominciato. Martedì 15 maggio a Verona si accenderanno i riflettori su Automotive Dealer Day, l’evento by Quintegia dedicato al mondo della distribuzione automotive che mira a fornire soluzioni pratiche spendibili da subito all’interno della propria azienda e a presentare le ultime evoluzioni del settore per prepararsi al cambiamento. Tantissimi i workshop in programma focalizzati su diverse tematiche. Di sicuro interesse per tutti coloro che si occupano di post vendita quello dal titolo, ‘Il service non è più quello di una volta: anteprima Service Day 2018 ’, con la partecipazione del presidente di AsConAuto Fabrizio Guidi e del vicepresidente Giorgio Boiani oltre che di Luca Montagner, senior advisor di Quintegia. In programma alle 15.30 del 16 maggio in sala Verde, è l’occasione per scoprire tutti i dettagli sulla prima edizione di questo evento focalizzato sulle attività di after sales e sulla promozione del ricambio originale.

Da non perdere nemmeno gli appuntamenti con il mondo dell’usato, in calendario nella giornata conclusiva, quella del 17 maggio. Alle ore 12.00 in Sala Verde si parla di come migliorarne la gestione e alle 15.00, nello stesso luogo, focus su sfide e opportunità per gli operatori della filiera.

Coloro che saranno presenti alla kermesse nella città scaligera potranno fare un salto nello stand AsConAuto, partner dell’evento, per scoprire le ultime attività messe in pista dall’associazione e incontrare colleghi da tutta Italia.

 

 

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto