Menu

Tre, due, uno… Dealer Day

14/05/2018 – Il conto alla rovescia è già cominciato. Martedì 15 maggio a Verona si accenderanno i riflettori su Automotive Dealer Day, l’evento by Quintegia dedicato al mondo della distribuzione automotive che mira a fornire soluzioni pratiche spendibili da subito all’interno della propria azienda e a presentare le ultime evoluzioni del settore per prepararsi al cambiamento. Tantissimi i workshop in programma focalizzati su diverse tematiche. Di sicuro interesse per tutti coloro che si occupano di post vendita quello dal titolo, ‘Il service non è più quello di una volta: anteprima Service Day 2018 ’, con la partecipazione del presidente di AsConAuto Fabrizio Guidi e del vicepresidente Giorgio Boiani oltre che di Luca Montagner, senior advisor di Quintegia. In programma alle 15.30 del 16 maggio in sala Verde, è l’occasione per scoprire tutti i dettagli sulla prima edizione di questo evento focalizzato sulle attività di after sales e sulla promozione del ricambio originale.

Da non perdere nemmeno gli appuntamenti con il mondo dell’usato, in calendario nella giornata conclusiva, quella del 17 maggio. Alle ore 12.00 in Sala Verde si parla di come migliorarne la gestione e alle 15.00, nello stesso luogo, focus su sfide e opportunità per gli operatori della filiera.

Coloro che saranno presenti alla kermesse nella città scaligera potranno fare un salto nello stand AsConAuto, partner dell’evento, per scoprire le ultime attività messe in pista dall’associazione e incontrare colleghi da tutta Italia.

 

 

In primo piano
Vacanze Sicure 2018, dati allarmanti

14/07/2018 – Cattive notizie dall’ultima edizione di Vacanze Sicure, l’indagine annuale (oggi alla sua quindicesima edizione) effettuata dalla Polizia Stradale e promossa da Assogomma in tandem con Federpneus.

Leggi tutto
30,9 miliardi per la cura dell’auto

10/07/2018 - Nell’ultimo anno gli italiani hanno speso 30,9 miliardi per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture, il 4,8% in più rispetto al 2016. È quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Autopromotec

Leggi tutto
Fca dice addio alla Punto

8/07/2018 – L’11 agosto di quest’anno, dalla linea produzione Fca di Melfi in provincia di Potenza uscirà l’ultima Punto.

Leggi tutto
Mercato giù in attesa di quello che verrà

4/07/2018 - Con 174.702 immatricolazioni il mercato dell’auto in Italia a giugno ha segnato una flessione del 7,3% secondo i dati diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Da inizio anno le registrazioni hanno raggiunto quota 1.137.299 unità con un meno 1,5% sul primo semestre 2017.

Leggi tutto