Menu

Tre, due, uno… Dealer Day

14/05/2018 – Il conto alla rovescia è già cominciato. Martedì 15 maggio a Verona si accenderanno i riflettori su Automotive Dealer Day, l’evento by Quintegia dedicato al mondo della distribuzione automotive che mira a fornire soluzioni pratiche spendibili da subito all’interno della propria azienda e a presentare le ultime evoluzioni del settore per prepararsi al cambiamento. Tantissimi i workshop in programma focalizzati su diverse tematiche. Di sicuro interesse per tutti coloro che si occupano di post vendita quello dal titolo, ‘Il service non è più quello di una volta: anteprima Service Day 2018 ’, con la partecipazione del presidente di AsConAuto Fabrizio Guidi e del vicepresidente Giorgio Boiani oltre che di Luca Montagner, senior advisor di Quintegia. In programma alle 15.30 del 16 maggio in sala Verde, è l’occasione per scoprire tutti i dettagli sulla prima edizione di questo evento focalizzato sulle attività di after sales e sulla promozione del ricambio originale.

Da non perdere nemmeno gli appuntamenti con il mondo dell’usato, in calendario nella giornata conclusiva, quella del 17 maggio. Alle ore 12.00 in Sala Verde si parla di come migliorarne la gestione e alle 15.00, nello stesso luogo, focus su sfide e opportunità per gli operatori della filiera.

Coloro che saranno presenti alla kermesse nella città scaligera potranno fare un salto nello stand AsConAuto, partner dell’evento, per scoprire le ultime attività messe in pista dall’associazione e incontrare colleghi da tutta Italia.

 

 

In primo piano
Contraffatti, scoperti e distrutti

17/04/2019 - Pochi anni fa i ricambi Originali Hyundai e Kia, marchi del Gruppo Hyundai Motor, erano poco contraffatti sia perché il numero di vetture vendute in Europa era ancora poco interessante per i falsificatori, sia perché il gruppo coreano sviluppava internamente ogni componente, evitando di diffondere disegni tecnici e dettagliati delle singole parti.

Leggi tutto
Il mega dealer è servito

13/04/2019 – Si vociferava da tempo che qualcosa tra i dealer più strutturati del Norditalia dovesse succedere.

Leggi tutto
Svecchiamo il parco

9/04/2019 - “Gli incentivi fino a 6.000 euro per l'acquisto di auto che costano 50.000 euro non servono a chi oggi guida e si può permettere solo una Punto del 1997”. Così Gianluca Pellegrini, direttore di “Quattroruote, ha aperto gli Stati Generali della Mobilità, organizzati da Federmotorizzazione nella sede milanese di Confcommercio.

Leggi tutto
Prezzi auto: nuove su usate giù

6/04/2019 – Da un’analisi degli indici Istat sui prezzi al consumo, emerge come nel quadriennio 2015-2018 i prezzi delle auto nuove siano cresciuti del 3,4 per cento, mentre quelli delle usate siano addirittura scesi del 6,3.

Leggi tutto