Menu

Torino addio

13/07/2019 – Dopo cinque edizioni al Parco Valentino, l’esposizione torinese open air dedicata alle automobili trasloca. Dal 2020, si trasferirà infatti a Milano, verosimilmente di nuovo dentro il   perimetro d’un parco. Andrea Levy, presidente della kermesse – fino a oggi - piemontese ha infatti preferito una collaborazione con l’Aci e una nuova collocazione lombarda. Con una grande e spettacolare inaugurazione dinamica lungo le vie più rappresentative del capoluogo meneghino per il 17 giugno del prossimo anno.

Cosa ci sia in realtà dietro a questo trasloco – che non è certamente maturato nelle ultime ore, ma covava da tempo sotto la cenere – è ancora presto per dirlo. Ma rumor insistenti puntano il dito contro alcuni elementi dell’amministrazione pentastellata insediata nel capoluogo piemontese, rei di non amare la manifestazione in oggetto e di averla perfino multata. All’interno del gruppo grillino c’è però chi la pensa diversamente, prima fra tutti la sindaca Chiara Appendino, furiosa dopo l’annuncio a sorpresa che la sesta edizione del Salone dell’auto all’aperto si sarebbe tenuta da 17 al 21 giugno 2020 al Parco… Sempione.

In primo piano
A settembre l’autoriparazione flette

19/10/2019 – In leggero calo il livello per le attività delle officine di autoriparazione nel mese di settembre. Si evince dal ‘Barometro sul sentiment’ del settore assistenza auto, elaborato dall’Osservatorio Autopromotec sulla base delle inchieste mensili condotte su un campione rappresentativo delle officine italiane.

Leggi tutto
Le flotte scelgono il diesel

15/10/2019 - Non bastano gli eco-bonus a far decollare le vetture elettriche che trovano ancora pochissimo spazio anche nelle grandi flotte aziendali. A ostacolarne la diffusione sono la limitata autonomia, la rete infrastrutturale insufficiente e la scarsa conoscenza del prodotto.

Leggi tutto
Renault, Bolloré alla porta

13/10/2019 – A sorpresa, lo scorso 11 ottobre, l’ex Régie Renault – quella di auto e furgoni (i truck appartengono infatti a Volvo Group) - ha dato il benservito al proprio numero 1, il connazionale Thierry Bolloré, per la precisione Ceo di Renault SA e presidente di Renault s.a.s., nonché ex delfino del già silurato Carlos Ghosn.

Leggi tutto
Con IO, info a portata di mano

11/10/2019 - Si chiama ‘IO’,l’App dei servizi pubblici, sviluppata dal Governo, attraverso il Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che vede coinvolta anche l’Automobile Club d’Italia.

Leggi tutto