Menu

Suzuki, i più soddisfatti

15/05/2019 - I concessionari Suzuki sono i più soddisfatti del rapporto con la loro Casa madre. È quanto emerge dalla DealerStat 2019, l’indagine annuale realizzata da Quintegia, rivolta ai titolari o brand manager delle concessionarie con lo scopo di contribuire al processo di miglioramento della relazione Casa-Rete. I risultati sono stati presentati in chiusura della seconda giornata di Automotive Dealer Day, principale evento dedicato alla distribuzione automotive in scena presso la Fiera di Verona fino al 16 maggio.

Suzuki, su una scala da 1 a 5 dove 1 rappresenta insoddisfazione e 5 la massima soddisfazione, ha guadagnato un 3,93. Piazza d’onore per Porsche con un 3,87 e terzo gradino del podio per Mercedes-Benz con un 3,78.

Toyota ha invece conquistato il titolo di brand con la maggiore carica innovativa, seguito da Volvo e Bmw.

Domani riflettori puntati sul service. Da non perdere, dalle 11.00 alle 11.45 in Sala Verde, la presentazione di Service Day, l’evento dedicato al post vendita nato da un’idea di AsConAuto e Quintegia. Tra i relatori Fabrizio Guidi, presidente dell’associazione, che svelerà qualcosa in più sulla seconda edizione della manifestazione in programma a Brescia.

 

 

In primo piano
Torino addio

13/07/2019 – Dopo cinque edizioni al Parco Valentino, l’esposizione torinese open air dedicata alle automobili trasloca.

Leggi tutto
Elettriche arriviamo…

10/07/2019 - Tutti le vogliono ma, per il momento, pochissime le comprano. Le auto elettriche rappresentano ancora una nicchia. Nei primi cinque mesi dell’anno su quasi 1 milione di auto nuove immatricolate in Italia solo poco più di 3.500 sono 100 per cento elettriche e circa 48.000 ibride. Cosa frena la loro diffusione?

Leggi tutto
Equip Auto ci riprova

7/07/2019 - Dopo anni di stanca, Equip Auto, la fiera francese dedicata agli autoriparatori che era diventata ormai più d’interesse locale, prosegue nel suo progetto di rilancio iniziato con la scorsa edizione, coinciso con la saggia decisione di portare la sede dell’evento dentro la città di Parigi, nello storico quartiere fieristico di Porte de Versailles (quello del Mondial de l’Automobile per intenderci).

Leggi tutto
Guidi confermato presidente

4/07/2019 - Fabrizio Guidi, numero uno del consorzio Doc Toli, è stato confermato per la terza volta alla presidenza di AsConAuto in occasione delle elezioni che si sono svolte lo scorso 2 luglio. Riconfermato alla vicepresidenza nazionale anche Giorgio Boiani, presidente del consorzio Doc Lecco. Non mancano però le novità.

Leggi tutto