Open Close

Si riparte il 4 maggio

27/04/2020 – Una data per la ripartenza ora c’è: è il 4 maggio. Fra una settimana esatta l’Italia entrerà nella Fase 2, quella di convivenza con il Covid-19 come annunciato ieri sera dal Presidente del consiglio, Giuseppe Conte.

Confermata la riapertura per le aziende identificate con il codice Ateco 45: 'COMMERCIO ALL'INGROSSO E AL DETTAGLIO E RIPARAZIONE DI AUTOVEICOLI E MOTOCICLI'.  Possono, quindi, alzare la saracinesca le concessionarie come le officine, che pure fino a questo momento hanno garantito gli interventi di emergenza, purché attuino le misure previste dal Governo per limitare il contagio e tutelare la salute. Obbligatorio, quindi, l’uso delle mascherine e dei guanti, da sostituire giornalmente, la distanza tra gli operatori, la sanificazione delle vetture prima della (ri)consegna al pubblico e l’igienizzazione di superfici e attrezzature. Chi effettua servizi di noleggio deve assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione anche interna delle vetture.

La mancata applicazione delle regole comporta sanzioni fino alla sospensione temporanea dell’attività. Ricordiamo anche che con il nuovo decreto rimane l’obbligo dell’autocertificazione in caso di spostamenti.

Delusi coloro che si aspettavano un via libera per tutti. Il rischio di una nuova ondata di contagi è troppo elevato per abbassare la guardia, dunque si procede con cautela. Gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio potranno riaprire solo il 18 maggio mentre bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici dovranno attendere il 1° giugno.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli