Menu

Scattanti per il bonus

14/02/2014 - Trenta euro di bonus per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono ma solo per i più veloci. Lo Stato italiano, infatti, per questa operazione ha stanziato 15,1 milioni di euro per il 2019 e 5 milioni per il 2020, sufficienti a soddisfare 670 mila richieste, un numero decisamente inferiore a quello della platea potenziale, ossia tutti i bambini di età inferiore ai 4 anni, ben oltre 2 milioni.

Come da Decreto siglato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli per ottenere il contributo è necessario registrarsi sulla piattaforma informatica della Sogei, accessibile all’indirizzo www.sogei.it oppure sul sito del ministero, www.mit.gov.it., a partire da giovedì 20 febbraio. Chi non ha ancora il dispositivo anti-abbandono potrà vedersi recapitare un buono spesa elettronico da utilizzare per l’acquisto, chi invece si è già dotato dello stesso potrà chiedere il rimborso allegando il giustificativo di spesa.

Le sanzioni per il mancato utilizzo sono sospese fino al prossimo 6 marzo. Dopo tale data chi viaggia privo del dispositivo che ha lo scopo di prevenire l’abbandono involontario dei più piccoli in auto può incorrere in una multa di 81 euro e vedersi sottrarre cinque punti dalla patente.

Ci si attende, quindi, un’accelerazione delle vendite. Voi li proponete in officina?

 

 

In primo piano
Più tecnologiche, più a rischio

22/02/2020 - Cresce purtroppo il numero delle vetture rubate ogni giorno sulle strade italiane e scende al 39,5 per cento la quota del loro ritrovamento. Nel 2018, dei 105.239 veicoli trafugati ben 63mila sono spariti nel nulla - trasportati all’estero verso Serbia, Albania e Slovenia nonché Africa, estremo oriente e Brasile - o sono stati cannibalizzati per farne dei ricambi a buon mercato.

Leggi tutto
Io penso positivo

19/02/2014 -Gode di buona salute il settore dell’aftermarket in Italia stando ai dati del Barometro Aftermarket, rilevazione statistica di Anfia che fornisce un trend indicativo dell'andamento del mercato dei ricambi automotive, sia a livello consolidato, sia a livello di singole famiglie prodotto.

Leggi tutto
Consumi di carburanti in calo

16/02/2020 – Sono 58 i miliardi di euro spesi in Italia nel 2019 da automobilisti e imprese per l’acquisto di carburanti per autotrazione.

Leggi tutto
Scattanti per il bonus

14/02/2014 - Trenta euro di bonus per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono ma solo per i più veloci. Lo Stato italiano, infatti, per questa operazione ha stanziato 15,1 milioni di euro per il 2019 e 5 milioni per il 2020, sufficienti a soddisfare 670 mila richieste,

Leggi tutto