Open Close

Renault, Bolloré alla porta

13/10/2019 – A sorpresa, lo scorso 11 ottobre, l’ex Régie Renault – quella di auto e furgoni (i truck appartengono infatti a Volvo Group) - ha dato il benservito al proprio numero 1, il connazionale Thierry Bolloré, per la precisione Ceo di Renault SA e presidente di Renault s.a.s., nonché ex delfino del già silurato Carlos Ghosn. Una mossa che non è difficile imputare al ‘niet’ che Bolloré aveva alla fusione tra la Losanga e gli italoamericani di Fiat Chrysler Automobiles, qualche mese fa. Il suo posto è stato preso – ad interim – da Clotilde Delbos, attuale direttore finanziario della Losanga.

Stando a fonti interne, l’uscita di scena di Bolloré dovrebbe anche migliorare i tesi rapporti con i giapponesi di Nissan, i quali hanno provveduto anch’essi a un rinnovo del vertice con la nomina di Makoto Uchida a nuovo amministratore delegato della società a partire dal 1° gennaio prossimo.

Insomma, tutto è pronto per riaprire il tavolo di un’eventuale fusione tra Parigi e Torino. Staremo a vedere.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli