Menu

Quote rosa in officina

7/8/2018 – Le officine di veicoli industriali si tingono di rosa. I clienti Scania che per le operazioni di manutenzione e assistenza si recano presso la O.R.M.I.A. di Fiano Romano possono trovare ad accoglierli Natascia, 20 anni e le idee molto chiare “Voglio lavorare sodo e, un giorno, diventare un capo officina”. A volerla nel team è stata Alessandra, responsabile dell’officina romana che vede impiegate altre due donne: Cristina da quindici anni nell’amministrazione, e Debora, responsabile dell’accettazione e del magazzino.

La passione di Natascia per i motori è nata sui banchi di scuola guardando i ragazzi della classe accanto, quelli che studiavano meccatronica. Un corso che ha deciso di intraprendere dicendo addio all’alberghiero.

I prossimi passo per Natascia? Guidare da sola il furgone allestito ad officina mobile per l’assistenza 24 ore su 24 su strada. Un terreno di prova difficile che rafforzerà le competenze e il carattere di questa ragazza-meccanico targata Scania. E poi arrivare in finale, insieme ai suoi colleghi, al prossimo Scania Top Team, il concorso che premia le migliori officine del Grifone, che nel 2018 è stato vinto da Affini Service. Sarà la squadra di meccanici di Mantova a rappresentare l’Italia nella semifinale europea che si terrà il 14 aprile, per la prima volta, nella sede di Italscania a Trento.

 

 

In primo piano
No all'ecotassa

14/12/2018 - "Non ci sarà nessuna nuova tassa sulle auto”. Ad affermarlo questa mattina è stato il vicepremier Luigi Di Maio. Sembra aver funzionato, quindi l’alzata di scudi dell’intero settore automobilistico contro l'emendamento 79bis della legge finanziaria

Leggi tutto
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto