Open Close

Psa punta sull’IAM. In Cina

31/03/2019 – Il Gruppo Psa ha acquisito la maggioranza di Longstar Auto Parts, per continuare a estendere la sua attività di ricambi nel mercato automobilistico cinese. Con Longstar, attiva nella provincia di Fujian, salgono a tre le acquisizioni di distributori di ricambi operate dal gruppo francese all’ombra della Grande Muraglia, visto che in portafoglio ci sono già JianXin, operante nella regione di Shanghai, e Uap, forte nella provincia dello Shandong.

Con due grandi centri logistici e quaranta piattaforme di distribuzione, attualmente Longstar mette a disposizione di 4mila autoriparatori indipendenti 10mila referenze di ricambi, provenienti da diciotto fornitori internazionali.

Il perché dell’operazione è ben spiegato da Christophe Musy, direttore di Psa Aftermarket, che a margine dell’annuncio ha. dichiarato: "La Cina diventerà presto il primo mercato aftermarket del mondo. Abbiamo grandissime ambizioni e per questo ci stiamo già assicurando delle posizioni forti e creando una vasta copertura geografica."

L’idea di Psa è anche quella di affidare a questi distributori la commercializzazione in Cina dei propri ricambi multimarca.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli