Open Close

Ottima la seconda

13/11/2019 – Grandissimo successo di pubblico per la seconda edizione di Service Day, evento che mette al centro l’universo del post-vendita fortemente voluto da AsConAuto e organizzato in collaborazione con Quintegia. Migliaia di operatori del settore - meccatronici, carrozzieri, magazzinieri, responsabili post-vendita delle concessionarie e della case costruttrici – hanno affollato i padiglioni del Brixia Forum di Brescia, venerdì 8 e sabato 9 novembre per scoprire come stanno cambiando i consumi e le tendenze per il futuro. Seguitissimi i 22 workshop in programma che hanno visto alternarsi sui palchi esperti provenienti dal mondo accademico e da quello industriale e tanti responsabili di azienda che hanno condiviso le loro best practice con colleghi provenienti da tutta Italia.  

Parole d’ordine di questa edizione: professionalità e qualità. Concetti su cui da sempre punta la rete AsConAuto che ha costruito la sua identità intorno al ricambio originale.

La seconda edizione ha fatto da cornice anche alla presentazione dei risultati della prima Service Stat, indagine sulla soddisfazione dei riparatori autorizzati nel rapporto con la Casa Automobilistica che ha coinvolto 1.000 officine di 23 marchi. A conquistare il primo gradino del podio è stata Volvo con un 3,95 in una scala da 1 a 5 dove 1 rappresenta insoddisfazione e 5 massima soddisfazione. Seconda Mercedes-Benz con un 3,77 e terza Smart con un 3,7. Tante le aree dove i costruttori possono migliorare. In particolare risultano mediamente insufficienti i pacchetti di manutenzione ancora poco spinti dalle reti di vendita.

Il gran finale della due giorni è stato affidato a Guido Meda e Andrea de Adamich che hanno raccontato aneddoti e curiosità da protagonisti del mondo dei motori rimettendo al centro la passione. Nella stessa occasione sono stati annunciati i nomi dei quattro aderenti alla rete AsConAuto che potranno partecipare a un corso di guida all’interno del 'Centro Internazionale Guida Sicura' di de Adamich.

Sul numero di dicembre di AsConAuto Informa la cronaca dell'evento.

Arrivederci a Service Day 2020.

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli