Menu

Mercedes-Benz richiama B, Cla ed E

23/12/2018 – Mercedes-Benz ha attivato un immediato richiamo per le proprie vetture Classe B, Cla ed E, rispettivamente delle serie 117, 246 e 213, per problemi relativi agli airbag che si potrebbero attivare quando non necessario.

L’inconveniente interessa le B e Cla  prodotte  a gennaio e febbraio 2018, così come le Classe E uscite dalle linee di produzione tra aprile e giugno dell’anno ormai agli sgoccioli. L’intervento interessa la calibrazione del sistema di ‘classificazione’ dei passeggeri, che non corrisponderebbe alle solite specifiche Daimler e non sarebbe in grado di rilevare la presenza d’un seggiolino per bambini sul sedile anteriore passeggero. Con conseguenze gravi per il neonato occupante il seggiolino, approvato Mercedes-Benz e fissato contromarcia, che non inibirebbe l’attivazione dell’airbag in caso d’incidente.

Nelle autovetture esaminate ed eventualmente ritenute viziate da tale problema, la Stella sostituirà la seduta del sedile passeggero.

I clienti interessati da tale provvedimento saranno contattati a mezzo lettera.

In primo piano
Carburanti, oltre metà incassi al fisco

23/06/2019 – Si spende di più per i combustibili d’autotrazione. Nei primi cinque mesi di quest’anno, le famiglie italiane avrebbero sborsato quasi 24 miliardi di euro, secondo quanto calcolato dal Centro Studi Promotor, ossia l’1,4 per cento in più del medesimo periodo targato 2018.

Leggi tutto
La rapidità è tutto

19/06/2019 - Che probabilità si hanno di trasformare un contatto della concessionaria in contratto? Dipende tutto dalla velocità con la quale lo si gestisce. A queste conclusioni è giunta Motor K, azienda digitale europea che opera nell’ambito automotive.

Leggi tutto
Audi richiama l’e-tron

16/06/2019 – A poche settimane dal lancio, l’Audi è costretta a un’azione di richiamo nei confronti del proprio Suv e-tron, prima auto totalmente elettrica a batteria del marchio. L’iniziativa interesserebbe circa 1.700 veicoli negli Stati Uniti d’America, ma anche altri veicoli in ulteriori paesi del mondo, tra cui il nostro, dove le vetture da riportare subito in officina sarebbero quattro.

Leggi tutto
Più auto sulle strade italiane

11/06/2019 - Più veicoli sulle strade italiane. A rilevarlo è l’Annuario Statistico Aci. Il parco veicolare oggi conta 51,6 milioni di mezzi, 670.000 in più rispetto al 2017.

Leggi tutto