Open Close

Mercato in rosso per i camion

15/12/2019 – Finirà certamente in rosso, a meno d’un impossibile spinta da parte di Babbo Natale nelle due settimane dell’anno, il mercato italiano degli autocarri oltre le 3,5 tonnellate. Anche novembre ha chiuso infatti in calo, con un meno 7,3 per cento rispetto al medesimo periodo dell’anno, portando così il calo complessivo dei primi undici mesi dell’anno in corso a un meno 6,5 per cento. È quanto emerge dai dati forniti dal Ministero dei Trasporti, che evidenziano inoltre come nella fascia dei pesanti sopra le 16 tonnellate di Ptt la flessione tocchi addirittura il 7,1 per cento.

Chiaro in proposito Franco Fenoglio, Presidente della Sezione Veicoli Industriali di Unrae, “Continuiamo a vedere dati negativi, nonostante le aziende di trasporto abbiano ormai acquisito la sostenibilità ambientale tra i loro obiettivi prioritari e siano orientate al rinnovo del parco. Lo dimostra il fatto che, pochi giorni dopo l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di finanziamento agli investimenti per l’annata 2019, i fondi fossero già esauriti. Non resta ora che sperare che il 16 dicembre, come preannunciato, diventi operativa la nuova piattaforma per l’istruttoria delle domande nell’ordine nel quale sono pervenute, e si possano rapidamente assegnare i contributi alle aziende in regola con le procedure”.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli