Open Close

Lockdown, dealer e riparatori aperti

8/11/2020 - Nonostante l’entrata in vigore, il 3 novembre scorso, del nuovo Dpcm a contrasto della pandemia da Covid-19, concessionarie e autofficine restano aperte su tutto il territorio nazionale, comprese quelle ubicate nelle cosiddette ‘zone rosse’, che al momento sono le regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e – da oggi – tutto l’Alto Adige.

Le attività di vendita e assistenza degli autoveicoli, insieme a quelle di rivenditori di parti e accessori, rientrano infatti nella lista di quelle imprese dedite al commercio assolutamente necessarie. L’apertura al pubblico è soggetta al rispetto delle disposizioni relative all’autocertificazione dei movimenti e all’applicazione del protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, sottoscritto già lo scorso 24 aprile.

Ricordiamo che nel corso del lockdown nazionale primaverile fu imposta invece la chiusura dei concessionari dal 12 marzo al 3 maggio e la sospensione delle attività produttive non essenziali dal 22 marzo, col conseguente quasi azzeramento delle vendite di autovetture.

L’assistenza, importante quanto l’approvvigionamento dei beni di prima necessità, fu invece mantenuta operativa per assicurare il pronto intervento sui mezzi di soccorso e supporto.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli