Menu

La ‘serra formativa’ della Stella

3/03/2018 – Ancora poco conosciuto ai più, #MercedesVivaio è il programma tutto nostrano che Mercedes-Benz Italia ha creato per selezionare e formare giovani talenti che vogliano intraprendere una carriera professionale all’interno delle concessionarie della Stella a tre punte.

L’edizione 2017, la seconda in assoluto, si è conclusa lo scorso 22 febbraio dopo un ‘viaggio’ iniziato ad aprile con l’apertura delle candidature - oltre tremila - che ha portato i migliori 96 al termine d’un percorso formativo in cui si sono alternate didattica e impegno sul campo.

Nel corso dei prossimi mesi, questi finalisti entreranno quindi nelle concessionarie del Gruppo, affiancando idealmente colori i quali – una cinquantina – sono stati già selezionati lo scorso anno.

#MercedesVivaio è un progetto che si evolve di anno in anno e nell’edizione 2017 ha visto scendere a fianco di Mercedes-Benz Cars anche Vans e Smart, con nuove opportunità nell’area vendita e post-vendita. Inoltre, per la prima volta, la selezione è stata aperta anche ai tecnici d’officina.

In primo piano
Come si cambia

18/09/2018 - Più lunghe, più larghe e sempre più straniere. I gusti degli italiani in fatto di automobili in 50 anni sono cambiati parecchio, come del resto l’offerta stessa che è cresciuta in modo esponenziale per arrivare a contare oggi 501 modelli contro gli 89 del 1968.

Leggi tutto
Maggiolino addio. Per sempre

15/09/2018 – Stavolta sarà veramente per sempre, almeno di ripensamenti in chiave elettrica dell’ultima ora. Ma, al momento, la decisione è questa: il 19 luglio del prossimo anno, dallo stabilimento Volkswagen di Puebla (Messico), l’unico rimasto a produrre la mitica vettura tedesca, uscirà l’ultimo Maggiolino.

Leggi tutto
Il Wltp dà un boost al mercato

8/09/2018 – Obbligatorio da questo 1° settembre e chiamato a sostituire l’attuale ciclo Nedc, il Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure (Wltp) è il nuovo metodo mondiale di controllo standardizzato per il rilevamento di consumi ed emissioni relativamente ad auto e furgoni.

Leggi tutto
Il web non passa l'esame

4/09/2018 – Nella ‘web era’ i siti internet delle case costruttrici non passano l’esame. È quanto emerge da un’analisi condotta da Forrester, azienda di ricerca e consulenza con presenza globale, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento 11 dei principali marchi automobilistici in Europa: Audi, Bmw, Citroën, Ford, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota, Vauxhall e Volkswagen, selezionati in base ai loro elevati volumi di vendita sia nel mercato di massa che nelle categorie di lusso.

Leggi tutto