Menu

La ‘serra formativa’ della Stella

3/03/2018 – Ancora poco conosciuto ai più, #MercedesVivaio è il programma tutto nostrano che Mercedes-Benz Italia ha creato per selezionare e formare giovani talenti che vogliano intraprendere una carriera professionale all’interno delle concessionarie della Stella a tre punte.

L’edizione 2017, la seconda in assoluto, si è conclusa lo scorso 22 febbraio dopo un ‘viaggio’ iniziato ad aprile con l’apertura delle candidature - oltre tremila - che ha portato i migliori 96 al termine d’un percorso formativo in cui si sono alternate didattica e impegno sul campo.

Nel corso dei prossimi mesi, questi finalisti entreranno quindi nelle concessionarie del Gruppo, affiancando idealmente colori i quali – una cinquantina – sono stati già selezionati lo scorso anno.

#MercedesVivaio è un progetto che si evolve di anno in anno e nell’edizione 2017 ha visto scendere a fianco di Mercedes-Benz Cars anche Vans e Smart, con nuove opportunità nell’area vendita e post-vendita. Inoltre, per la prima volta, la selezione è stata aperta anche ai tecnici d’officina.

In primo piano
No all'ecotassa

14/12/2018 - "Non ci sarà nessuna nuova tassa sulle auto”. Ad affermarlo questa mattina è stato il vicepremier Luigi Di Maio. Sembra aver funzionato, quindi l’alzata di scudi dell’intero settore automobilistico contro l'emendamento 79bis della legge finanziaria

Leggi tutto
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto