Menu

L’auto premium delle brame è Suv e diesel

22/11/2018 - Secondo i dati dell’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online del portaleitaliano DriveK, i connazionali che puntano ad acquistare un’auto del segmento premiumscelgono soprattutto Suv e, nonostante il dibattito sul tipo di motorizzazioni emissioni, non rinunciano all’alimentazione diesel.

L’analisi è stata svolta tra le richieste dipreventivo superiori a 50 mila euro,che gli italiani hanno effettuato dall’inizio dell’anno a oggi attraverso il portale. Ebbene, i Suvrappresentano il 69,5per cento delle auto premiumpiù ricercate, seguite a lunga distanza dalle coupé (9,1 per cento), le berline a tre volumi (5,4 per cento) e le station wagon (4,7 per cento). Nella classifica dei dieci modelli premium più richiesti on line, nove sono sport utility vehicle o crossover, un segmento dominato dall’Alfa Romeo Stelvio, seguita dalla Mercedes-Benz Glc, dalla Jeep Grand Cheroke., dalla Range Rover Velar e dalla Bmw X4.

Fatto 100 il numero delle richieste preventivo di Suv, ben il 67,3 per cento era relativo alla motorizzazione diesel.

In primo piano
No all'ecotassa

14/12/2018 - "Non ci sarà nessuna nuova tassa sulle auto”. Ad affermarlo questa mattina è stato il vicepremier Luigi Di Maio. Sembra aver funzionato, quindi l’alzata di scudi dell’intero settore automobilistico contro l'emendamento 79bis della legge finanziaria

Leggi tutto
Bonus-Malus emissioni: è caos

9/12/2018 – Poche idee ma confuse. Questo è il sunto delle ultime decisioni governative nazionali in tema di tasse automobilistiche, già tra le più alte d’Europa.

Leggi tutto
Mercato auto ancora giù

6/12/2018 - Flette anche a novembre il mercato dell’auto in Italia. Le immatricolazioni si sono fermate a 146.991 unità facendo registrare un meno 6,3% su novembre 2017. Nei primi 11 mesi dell’anno si è arrivati a quota 1.785.722, meno 3,5% su gennaio-novembre di un anno fa.

Leggi tutto
Il Gruppo Psa fa cassa

2/12/2018 - Toyota e Psa hanno annunciato il prossimo passo della loro partnership nel mercato europeo, iniziata nel 2012 con la generazione precedente del furgone ProAce, prodotto in Francia alla Sevel Nord.

Leggi tutto