Menu

L’auto per le donne

7/03/2019 – Le donne hanno in generale meno budget a disposizione per l’acquisto dell’auto ma sanno bene come spenderlo. È quanto emerge da una ricerca condotta DriveK (https://www.drivek.it), leader in Europa per la scelta e la configurazione dell’auto nuova. Gli advisor del portale hanno potuto verificare come il gentil sesso non sia affatto impacciato quando si parla di auto, anzi. Prima di visitare una concessionaria o parlare con un consulente si documentano, più degli uomini, sulle caratteristiche tecniche dei veicoli di loro interesse – in particolare sui consumi -  e ponderano meglio le alternative a disposizione. Per la nuova quattro ruote il popolo rosa in media è disposto a spendere a circa 17.900 euro contro i 23.400 preventivati dai maschietti.

L’80 per cento delle volte la loro scelta ricade su un veicolo alimentato a benzina, mentre gli uomini continuano ad amare in misura maggiore il diesel.

Tra i brand preferiti secondo i dati di DriveK c’è Lancia con la sua Ypsilon (il 48 per cento  di richieste di preventivi arrivano dal gentil sesso). Seguono Citroën, (il 37 per cento degli acquirenti è donna) e Toyota la cui quota rosa si attesta al 30 per cento. In pochissime, invece, richiedono info dettagliate sui modelli di marchi di lusso e sportivi.

In primo piano
A novembre torna Service Day

17/05/2019 - È stata presentata nella cornice di Automotive Dealer Day, evento dedicato alla distribuzione automotive, la seconda edizione di Service Day, in programma presso il Brixia Forum di Brescia l’8 e il 9 novembre 2019.

Leggi tutto
Suzuki, i più soddisfatti

15/05/2019 - I concessionari Suzuki sono i più soddisfatti del rapporto con la loro Casa madre. È quanto emerge dalla DealerStat 2019, l’indagine annuale realizzata da Quintegia, rivolta ai titolari o brand manager delle concessionarie con lo scopo di contribuire al processo di miglioramento della relazione Casa-Rete.

Leggi tutto
Il noleggio piace

10/05/2019 - Nel 2018 la flotta in noleggio o in sharing sulle strade italiane ha superato il milione di veicoli segnando un più 12 per cento sul 2017. Il fatturato nello stesso anno ha raggiunto i 6,8 miliardi di euro.

Leggi tutto
A guida autonoma sulle strade italiane

8/05/2019 – Veicoli a guida autonoma anche sulle strade italiane. Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, infatti, dopo aver concluso con esito positivo le necessarie verifiche preliminari di idoneità tecnica, ha rilasciato a VisLab la prima autorizzazione alla sperimentazione su strade pubbliche di una vettura senza pilota.

Leggi tutto