7/03/2019 – Le donne hanno in generale meno budget a disposizione per l’acquisto dell’auto ma sanno bene come spenderlo. È quanto emerge da una ricerca condotta DriveK (https://www.drivek.it), leader in Europa per la scelta e la configurazione dell’auto nuova. Gli advisor del portale hanno potuto verificare come il gentil sesso non sia affatto impacciato quando si parla di auto, anzi. Prima di visitare una concessionaria o parlare con un consulente si documentano, più degli uomini, sulle caratteristiche tecniche dei veicoli di loro interesse – in particolare sui consumi - e ponderano meglio le alternative a disposizione. Per la nuova quattro ruote il popolo rosa in media è disposto a spendere a circa 17.900 euro contro i 23.400 preventivati dai maschietti.
L’80 per cento delle volte la loro scelta ricade su un veicolo alimentato a benzina, mentre gli uomini continuano ad amare in misura maggiore il diesel.
Tra i brand preferiti secondo i dati di DriveK c’è Lancia con la sua Ypsilon (il 48 per cento di richieste di preventivi arrivano dal gentil sesso). Seguono Citroën, (il 37 per cento degli acquirenti è donna) e Toyota la cui quota rosa si attesta al 30 per cento. In pochissime, invece, richiedono info dettagliate sui modelli di marchi di lusso e sportivi.
Sede
Via Ungheria, 8
47921 Rimini - Italia
Tel. 0541-745878
Copyright 2001-2025 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli
Via Ungheria, 8
47921 Rimini - Italia
Tel. 0541-745878
Copyright 2001-2025 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli