Open Close

Io penso positivo

24/05/2017 – Prospettive positive per le officine di autoriparazione. Il Barometro sul sentiment del settore dell’assistenza auto elaborato dall’Osservatorio Autopromotec sulla base di un’inchiesta condotta su un campione rappresentativo di operatori evidenzia un certo ottimismo nel mese di aprile.

La differenza tra la percentuale di autoriparatori che si attendono nei prossimi mesi un aumento del livello di attività e quella degli autoriparatori che temono, invece, una diminuzione è stata pari a +11 nel quarto mese dell’anno, ben 10 punti percentuali in più rispetto al valore di +1 registrato a marzo. Il saldo di aprile risulta anche in netto miglioramento rispetto alle previsioni di gennaio (saldo +7) e febbraio (+3). Gran parte degli operatori del settore per i prossimi mesi si aspetta, insomma, un aumento del lavoro.

L’esame della serie storica dei saldi tra valutazioni positive e negative nel corso del primo quadrimestre dell’anno mostra anche l’evoluzione del quadro previsionale per ciò che riguarda il livello dei prezzi praticati dalle officine. In questo caso si evidenzia una tendenza generale alla diminuzione anche se meno marcata rispetto alla prima parte dell’anno.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli