Menu

Il Reddito dipende dall’auto

29/01/2019 - Dimmi che auto hai e ti dirò se al Reddito di Cittadinanza accederei. Già perché per ricevere il sussidio, che ha ottenuto il via libera dal Consiglio dei Ministri, bisogna rispettare una lunga serie di requisiti alcuni dei quali riguarda appunto la vettura posseduta o in disponibilità (quindi in leasing o noleggio) al nucleo familiare.

In particolare, non deve essere stata immatricolata la prima volta entro i sei mesi dalla richiesta del Reddito. Nessun problema se si è acquistato, invece, un usato o una chilometri zero. E, ancora, se l’auto ha meno di due anni non può avere una cilindrata superiore ai 1,6 litri. Fanno eccezione le vetture destinate a persone con disabilità che godono di agevolazioni fiscali.

Anche il possesso del box, se di valore superiore ai 30mila euro, impedisce di accedere al sussidio.

 

In primo piano
La revoca è illegittima

20/02/2014 - Ha superato il vaglio di costituzionalità sul divieto di bilanciare aggravanti con attenuanti la Legge 41 del 2016, quella che ha introdotto il reato di omicidio stradale, una fattispecie dell’omicidio colposo, e quello di lesioni personali stradali gravi o gravissime

Leggi tutto
Giovani talenti cercasi

16/02/2019 – Come ogni anno, anche per questo 2019 Bentley apre le porte ai giovani, dando il via alla campagna di apprendistato per ben cinquantuno posizioni che verranno attivate in autunno.

Leggi tutto
Codice della Strada, (forse) si cambia

14/02/2014 - In questi giorni si fa un gran parlare di biciclette contromano, velocità massima elevata a 150 chilometri orari sulle autostrade. E ancora, divieto di fumo alla guida. Attenzione, però: si tratta solo di proposte di legge di modifica al Codice della Strada,

Leggi tutto
Italia ultima nel recupero veicoli

9/02/2019 – Ebbene sì, siamo fanalino di coda anche sul fronte dei rottami. Secondo i numeri di Eurostat, aggiornati però al lontano 2016, il Bel Paese riciclerebbe in maniera ecocompatibile solo l’82,6 per cento delle parti che compongono un autoveicolo a fine vita.

Leggi tutto