Menu

GarageK per crescere col web

29/10/2018 - Decisamente poco digitalizzate. Così sono le officine italiane secondo una recentissima ricerca condotta da MotorK. Circa il 30% non ha un sito web e il 10% pensa che non sia utile. E tra chi che un sito lo ha, il 55% non ha ancora predisposto un servizio di prenotazione online. Un forte limite visto che oggiil percorso di acquisto del cliente service è diventato ben più articolato e, soprattutto, centrato sull’online: le ricerche nel mondo virtuale riguardanti il service sono aumentate del 300% dal 2015 a oggi e ben il 66% degli automobilisti dichiara di aver utilizzato internet prima di portare l’auto in officina.

Proprio per aiutare gli operatori a colmare questo gap MotorK (https://www.motork.io/it), l’azienda italiana che sta rivoluzionando il mercato europeo del digital automotive, ha creato una nuova divisione digitale, GarageK (https://www.garagek.it). Si tratta di una piattaforma di software-as-a-service che permetterà agli operatori di questo comparto di gestire, in maniera funzionale e immediata, le richieste di preventivo, le prenotazioni, la pubblicazione di promozioni e le campagne marketing.

Il settore del digital automotive ha fatto molti passi avanti negli ultimi anniha commentato Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK, società proprietaria del marchio GarageK.– Dalla configurazione online alle concessionarie, il digitale ha cambiato il lavoro di chi vende auto. Quello che mancava però era uno strumento ad hoc per la parte di aftermarket e di service, in modo da offrire una gamma di prodotti digitali che non solo innovino l’esperienza di acquisto, ma cambino radicalmente anche l’esperienza degli utenti una volta diventati proprietari di un’auto. Per i service aftermarket è cruciale riuscire a incrementare le visite in officina e questo obiettivo è raggiungibile soltanto se le aziende sono presenti dove gli utenti le cercano: online".

 

In primo piano
Meno CO2 nell’aria

14/11/2018 - Auto sempre più amiche dell’ambiente. Dal 2008 al 2017, il livello medio delle emissioni di CO2 per vetture di nuova immatricolazione in Italia si è ridotto costantemente passando da 144,3 a 112,4 grammi di CO2 per km nel 2017.

Leggi tutto
Il ‘ritorno’ di Opel

11/11/2018 – A un anno dal varo del piano strategico ‘Pace’, ideato per salvare dal baratro il marchio, Opel – ormai parte del gruppo francese Psa – sembra essere sulla strada giusta.

Leggi tutto
Non abbassare la guardia

8/11/2018 – Sono le strade urbane quelle che fanno da scenario alla maggior parte degli incidenti che avvengono in Italia, ben il 70 per cento. È solo uno dei numeri contenuti in ‘Localizzazione degli incidenti stradali 2017’, lo studio, realizzato da Aci che analizza i 36.560 incidenti (1.228 mortali), 1.359 decessi e 58.967 feriti, avvenuti su circa 55.000 chilometri di strade del Belpaese.

Leggi tutto
Ottobre negativo per il mercato auto

4/11/2018 – Ennesima battuta d’arresto per il mercato nazionale dell’auto. Ottobre chiude infatti con un saldo negativo del 7,4 per cento (comunque meglio di settembre) stando ai dati comunicati dall’Anfia, che registra vendite per 146.655 unità.

Leggi tutto