Menu

GarageK per crescere col web

29/10/2018 - Decisamente poco digitalizzate. Così sono le officine italiane secondo una recentissima ricerca condotta da MotorK. Circa il 30% non ha un sito web e il 10% pensa che non sia utile. E tra chi che un sito lo ha, il 55% non ha ancora predisposto un servizio di prenotazione online. Un forte limite visto che oggiil percorso di acquisto del cliente service è diventato ben più articolato e, soprattutto, centrato sull’online: le ricerche nel mondo virtuale riguardanti il service sono aumentate del 300% dal 2015 a oggi e ben il 66% degli automobilisti dichiara di aver utilizzato internet prima di portare l’auto in officina.

Proprio per aiutare gli operatori a colmare questo gap MotorK (https://www.motork.io/it), l’azienda italiana che sta rivoluzionando il mercato europeo del digital automotive, ha creato una nuova divisione digitale, GarageK (https://www.garagek.it). Si tratta di una piattaforma di software-as-a-service che permetterà agli operatori di questo comparto di gestire, in maniera funzionale e immediata, le richieste di preventivo, le prenotazioni, la pubblicazione di promozioni e le campagne marketing.

Il settore del digital automotive ha fatto molti passi avanti negli ultimi anniha commentato Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK, società proprietaria del marchio GarageK.– Dalla configurazione online alle concessionarie, il digitale ha cambiato il lavoro di chi vende auto. Quello che mancava però era uno strumento ad hoc per la parte di aftermarket e di service, in modo da offrire una gamma di prodotti digitali che non solo innovino l’esperienza di acquisto, ma cambino radicalmente anche l’esperienza degli utenti una volta diventati proprietari di un’auto. Per i service aftermarket è cruciale riuscire a incrementare le visite in officina e questo obiettivo è raggiungibile soltanto se le aziende sono presenti dove gli utenti le cercano: online".

 

In primo piano
Carburanti, oltre metà incassi al fisco

23/06/2019 – Si spende di più per i combustibili d’autotrazione. Nei primi cinque mesi di quest’anno, le famiglie italiane avrebbero sborsato quasi 24 miliardi di euro, secondo quanto calcolato dal Centro Studi Promotor, ossia l’1,4 per cento in più del medesimo periodo targato 2018.

Leggi tutto
La rapidità è tutto

19/06/2019 - Che probabilità si hanno di trasformare un contatto della concessionaria in contratto? Dipende tutto dalla velocità con la quale lo si gestisce. A queste conclusioni è giunta Motor K, azienda digitale europea che opera nell’ambito automotive.

Leggi tutto
Audi richiama l’e-tron

16/06/2019 – A poche settimane dal lancio, l’Audi è costretta a un’azione di richiamo nei confronti del proprio Suv e-tron, prima auto totalmente elettrica a batteria del marchio. L’iniziativa interesserebbe circa 1.700 veicoli negli Stati Uniti d’America, ma anche altri veicoli in ulteriori paesi del mondo, tra cui il nostro, dove le vetture da riportare subito in officina sarebbero quattro.

Leggi tutto
Più auto sulle strade italiane

11/06/2019 - Più veicoli sulle strade italiane. A rilevarlo è l’Annuario Statistico Aci. Il parco veicolare oggi conta 51,6 milioni di mezzi, 670.000 in più rispetto al 2017.

Leggi tutto