Menu

Dealer Day, pronti alla digital edition

15/09/2020 – Tre, due, uno… si parte. Domattina si alza il sipario sulla 18° edizione di Automotive Dealer Day, unico appuntamento in Europa interamente dedicato al mondo e ai protagonisti della distribuzione auto, la prima in formato digitale a tutela della sicurezza sanitaria. In oltre tre mila hanno già risposto alla chiamata di Quintegia e potranno incontrarsi, fino a giovedì 17 settembre, tra gli stand virtuali per discutere e ridisegnare il futuro del comparto. Nessun compromesso sul fronte dei contenuti: durante la 2 giorni saranno proposti 15 workshop e 25 meeting organizzati da aziende, case auto e associazioni di categoria, con oltre 50 relatori.

Tra questi non solo protagonisti della filiera, con i vertici delle case auto e tantissimi concessionari pronti a portare alla ribalta le loro best practice, ma anche voci 'fuori dal coro' come quella del fondatore e presidente di Technogym, Nerio Alessandri, e quelle del creatore di Eataly, Oscar Farinetti e del general manager di Starbucks Italy, Giampaolo Grossi. Si discuterà di elettrico, digitale, usato, servizi, mercato, customer journey e opportunità di business.

Sotto la lente, le indagini di settore come l’annuale Automotive Customer Study e le strategie e le case history più significative, fino ai riconoscimenti come l’Internet Sales Award, una novità della 18^ edizione promossa da Quintegia e Findomestic Banca per valorizzare e stimolare il contributo delle concessionarie sul fronte sociale, ambientale e comunitario.

Un evento da non perdere per prepararsi ad affrontare le tante sfide future e un mercato in profondo cambiamento anche a causa della crisi innescata dalla pandemia.

Il programma completo può essere consultato all’indirizzo www.dealerday.com.

 

 

In primo piano
Mercato auto, l’Europa arranca

20/09/2020 – Ancora cattive notizie sul fronte europeo occidentale (Ue+Uk+Efta) delle nuove immatricolazioni.

Leggi tutto
Buona la prima (digitale)

17/09/2020 - Si è chiusa la 18° edizione di Automotive Dealer Day, evento dedicato alla filiera della distribuzione auto, la prima in formato digitale. In oltre 3mila si sono dati appuntamento virtualmente per fare il punto sul settore, sulle sfide che lo attendono dopo la pandemia che ha sconvolto lo scenario mondiale e ha accelerato quella digitalizzazione di cui tanto si è dibattuto negli ultimi anni.

Leggi tutto
Dealer Day, pronti alla digital edition

15/09/2020 – Tre, due, uno… si parte. Domattina si alza il sipario sulla 18° edizione di Automotive Dealer Day, unico appuntamento in Europa interamente dedicato al mondo e ai protagonisti della distribuzione auto, la prima in formato digitale a tutela della sicurezza sanitaria. In oltre tre mila hanno già risposto alla chiamata di Quintegia

Leggi tutto
Incentivi auto. Così non va

11/09/2014 - I timori di Unrae sull’efficacia del sistema di incentivi per l’acquisto di nuove auto entrato in vigore con il cd. Decreto-Legge Agosto erano fondati. I 100 milioni destinati ai veicoli rientranti nella fascia emissiva di CO2 91-110 g/Km sono già esauriti. “Il sistema messo in campo dal Governo - ha commentato Michele Crisci, Presidente di Unrae - contiene forti elementi di rigidità

Leggi tutto