Menu

Daimler per i diritti umani

6/05/2018 – Il Gruppo Daimler ha deciso d’intensificare le proprie attività mirate al rispetto dei diritti umani, così da compiere un ulteriore e importante passo avanti a favore di una mobilità sostenibile, comprendente pure l’approvvigionamento responsabile delle materie prime.

Si tratta del Human Rights Respect System, nuovo programma del konzern tedesco mirante a prevenire e combattere tempestivamente, nonché con la massima efficacia, eventuali violazioni appunto dei diritti umani nel mondo, controllando attentamente l’operato di fornitori e – soprattutto – subfornitori, spesso poco tracciabili.

A tal scopo, nelle località dove operano i principali fornitori sono stati predisposti degli ‘audit team’ capaci perfino di arrivare all’inizio della catena di fornitura, fino ad esempio alle miniere dove si estraggono minerali utili alla produzione di batterie, alluminio o acciaio.

Tra i compiti di questa task force anche il controllo del lavoro minorile, assolutamente combattuto dalla multinazionale teutonica.

In primo piano
Io penso positivo

24/05/2017 – Prospettive positive per le officine di autoriparazione. Il Barometro sul sentiment del settore dell’assistenza auto elaborato dall’Osservatorio Autopromotec sulla base di un’inchiesta condotta su un campione rappresentativo di operatori evidenzia un certo ottimismo nel mese di aprile.

Leggi tutto
Volkswagen richiama la nuova Polo

20/05/2018 – La Casa di Wolfsburg ha annunciato un richiamo per la nuovissima Polo model year 2018.

Leggi tutto
Signore e signori… Service Day

17/05/2018 - Nasce la prima vetrina completamente dedicata all’universo del service: Service Day. Un evento pensato da Quintegia e AsConAuto che andrà in scena a Brescia, presso il Brixia Forum, dal 16 al 18 novembre prossimi.

Leggi tutto
Tre, due, uno… Dealer Day

14/05/2018 – Il conto alla rovescia è già cominciato. Martedì 15 maggio a Verona si accenderanno i riflettori su Automotive Dealer Day, l’evento by Quintegia dedicato al mondo della distribuzione automotive che mira a fornire soluzioni pratiche spendibili da subito all’interno della propria azienda e a presentare le ultime evoluzioni del settore per prepararsi al cambiamento.

Leggi tutto