30/06/2018 – Hyundai Motor Group sugli scudi in questi giorni. È di poche ore fa la notizia - poi prontamente smentita da Seoul - che il gruppo in questione sarebbe pronto a una scalata nei confronti del gruppo italoamericano Fca, nel momento in cui Sergio Marchionne dirà addio alla propria carica di amministratore delegato, entro cioè il maggio del prossimo anno.
Mentre è di qualche settimana fa la notizia confermata che uno dei marchi sotto l’ombrello Hyundai, Kia, sta lavorando su una driveline mild hybrid basata su un motore diesel Scr, battezzata EcoDynamics+. Sfrutterà – come già fa Daimler su alcune proprie vetture di fascia alta - un motore elettrico/starter 48 Volt spinto da una batteria agli ioni di litio da 0,46 kWh, incaricata (opportunamente trasformata) di alimentare anche i servizi di bordo, e sarà una power unit compatta, oltre che economica. A montarla per prima, entro il 2018, sarà il Suv Sportage, mentre il prossimo anno toccherà alla terza generazione della Ceed.
Kia ha pianificato d’introdurre ben sedici cinematiche alternative avanzate da qui al 2025, tra ibride (classiche e plug-in), elettriche a batteria ed elettriche a pila combustibile alimentata a idrogeno.
Sede
Via Ungheria, 8
47921 Rimini - Italia
Tel. 0541-745878
Copyright 2001-2025 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli
Via Ungheria, 8
47921 Rimini - Italia
Tel. 0541-745878
Copyright 2001-2025 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli