Open Close

Ci siamo! E vi aspettiamo

10/11/2020 - Come avevamo già chiarito dandone notizia pure su questo sito va avanti l’attività delle concessionarie anche nelle zone rosse (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria e Alto Adige) e in quelle arancioni (oltre a Puglia e Sicilia, da mercoledì 11 novembre, Abruzzo, Basilicata, Liguria, Toscana e Umbria). Presso i dealer ci si può recare non solo per acquistare una vettura, ma anche per richiedere un preventivo ed effettuare un test drive. Concessionarie auto come officine e venditori di ricambi vengono, infatti, considerate attività essenziali nell’allegato 23 del DPCM dello scorso 3 novembre, in vigore al momento fino al prossimo 3 dicembre.

 Lo ha ribadito anche Federauto che in apposito comunicato ha chiarito che “la mobilità di persone e merci assolta dalle concessionarie di autoveicoli continuerà ad essere pienamente operativa in tutto il territorio italiano. In un momento in cui la mobilità privata assume un ruolo fondamentale per la sicurezza delle persone tanto importante quanto quella destinata alla logistica ed al trasporto merci, le concessionarie continueranno a garantire, anche nei giorni prefestivi e festivi, il proprio servizio alla collettività, nel rispetto delle disposizioni relative alla autocertificazione dei movimenti”.

I concessionari, da parte loro, sono tenuti a vigilare sul rispetto delle regole, obbligo di indossare la mascherina per tutti coloro che entrano nei saloni, mantenimento del distanziamento sociale, igiene accurata dei locali e accessi parametrati in funzione degli spazi.

 Ci si può recare anche presso le concessionarie fuori dal proprio comune di residenza e fuori regione purché muniti di autocertificazione debitamente compilata, meglio se allegata a una conferma di appuntamento (da farsi inviare via mail o WhatsApp).  

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli