Open Close

Chiavi dell’auto addio

27/06/2020 – Sarà possibile dare un addio definitivo alle chiavi della macchina, grazie alla nuova tecnologia CarKey, che Apple implementerà in tutti i propri iPhone e Apple Watch di ultima generazione grazie all’aggiornamento software gratuito del prossimo autunno.

Nessun bisogno di App specifiche, bensì una funzionalità aggiuntiva per utilizzare il sensore Nfc - già presente negli ultimi apparecchi della mela morsicata - come chiave per aprire/chiudere le porte (o il solo portellone/bagagliaio), inibire l’avviamento del motore o abilitare soltanto alcune funzioni della vettura: il tutto semplicemente accostando smartphone o smartwatch alla maniglia del veicolo e, una volta a bordo, averli avvicinati a un altro lettore.

La prima casa automobilistica a offrire questa funzione sarà Bmw, cui dovrebbe seguire a stretto giro l’americana Ford.

Tra le caratteristiche interessanti di CarKey,  c’è quella di ‘lanciare ‘ virtualmente le chiavi del proprio autoveicolo a qualcuno cui lo si vuole prestare, noleggiare o condividere, semplicemente inviando un’autorizzazione temporanea attraverso un semplice iMessage. Previste anche alcune funzioni specifiche per quando si lascia l’auto in assistenza.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli