Open Close

Audi richiama l’e-tron

16/06/2019 – A poche settimane dal lancio, l’Audi è costretta a un’azione di richiamo nei confronti del proprio Suv e-tron, prima auto totalmente elettrica a batteria del marchio. L’iniziativa interesserebbe circa 1.700 veicoli negli Stati Uniti d’America, ma anche altri veicoli in ulteriori paesi del mondo, tra cui il nostro, dove le vetture da riportare subito in officina sarebbero quattro.

Il problema risiederebbe in una guarnizione potenzialmente difettosa, che in certe situazioni potrebbe non tenere a sufficienza e quindi far trafilare umidità nella zona della batteria ad alta tensione (quella di trazione, per intenderci), col rischio d’un cortocircuito. 

Audi tiene però a precisare che i clienti possono nel frattempo continuare a guidare tranquilli, a meno che qualche spia sul cruscotto non segnali l’anomalia, il che costringerebbe allora il proprietario a recarsi immediatamente in officina.

Ai possessori statunitensi dei Suv e-tron interessati dal richiamo che non intendessero utilizzarli fino alla riparazione, che non potrà avvenire prima del prossimo agosto (a Ingolstadt starebbero ancora studiando la soluzione), Audi America offre però subito un’auto sostitutiva, insieme a una carta petrolifera prepagata da 800 dollari per il carburante.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli