Open Close

Anfia-Convey contro la contraffazione

19/06/2018 – È partito qualche giorno fa il Progetto Pilota ‘Lotta alla contraffazione online su piattaforme di e-Commerce B2B E B2C’ che coinvolge Anfia e Convey, società leader nei servizi per la lotta alla contraffazione sul web. L’iniziativa punta a fornire alle associate Anfia una chiara consapevolezza e un primo dimensionamento del problema su un gruppo di test, fornendo al contempo, alle imprese che hanno evidenziato situazioni di maggiore criticità, azioni di contrasto concrete e sistematiche. Per formare il ‘Test group’ verranno utilizzate le informazioni fornite su base volontaria dalle aziende stesse e il profilo di rischio.

Un progetto attraverso il quale Anfia punta ad arginare il fenomeno che ha ripercussioni negative non solo sui fatturati delle imprese produttrici degli originali, ma anche per la concorrenza sleale subita dai distributori ufficiali, per i notevoli rischi che corrono gli acquirenti, spesso inconsapevoli, dei ‘fake’ e, più in generale, per il danno complessivamente arrecato al sistema socio-economico.

Convey intanto ha fatto sapere che un’efficace azione di contrasto alla contraffazione online è un obiettivo realistico e raggiungibile se concepito non come intervento spot, ma come azione sistematica di breve-medio termine. Ha ricordato poi alle aziende che è indispensabile proteggere a monte le innovazioni (tecnologiche, di forma, di segno distintivo, di contenuto, etc.) tramite un’opportuna gamma di registrazioni di diritti di proprietà intellettuale correttamente estesi nei vari Paesi del mondo, così da poterli azionare contro il falso nell’ambito di specifiche strategie.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli