Menu

A novembre torna Service Day

17/05/2019 - È stata presentata nella cornice di Automotive Dealer Day, evento dedicato alla distribuzione automotive, la seconda edizione di Service Day, in programma presso il Brixia Forum di Brescia l’8 e il 9 novembre 2019. “Abbiano compreso – ha sottolineato Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto – che in un momento di forti cambiamenti sia nel mondo della vendita, sia in quello del post-vendita, era necessario focalizzarsi sul service con un progetto dedicato. Detto, fatto. L’associazione in partnership con Quintegia ha dato vita a Service Day, che già alla sua prima edizione ha visto oltre 2.500 presenze qualificate. Nel 2019 puntiamo a replicare il successo”.

“Service Day – ha aggiunto Alessandro Dal Bon, Industry Relations Manager Quintegia- è l’evento b2b aperto a tutta la rete di operatori ufficiali e indipendenti. Qui si possono prendere spunti e idee per affrontare in modo vincente il futuro. Perché partecipare? Perché nel settore la competizione è sempre più agguerrita con oltre 37mila aziende di autoriparazione in Italia e perché sta cambiando lo scenario con l’avanzata delle elettriche e la diffusione degli Adas. Non ci si può far cogliere impreparati ”.  

Riflettori puntati dunque anche quest’anno sul mercato post vendita, la gestione officina, carrozzeria e quella dei clienti, il marketing, le risorse umane e tanti interventi su temi legati a mobilità, team building e motivazione.

Service Day fornirà infine il palcoscenico per l’assegnazione del premio comunicazione post vendita.

In primo piano
MiMo, il motor show meneghino

21/09/2019 – Presentato ufficialmente quello che sarà il successore del Salone di Torino, l’evento fino a quest’anno organizzato all’aperto nel Parco Valentino. Sfrattato dal capoluogo piemontese, l’evento si trasferirà dal 18 al 21 giugno del prossimo anno in un altro parco, quello della Villa Reale di Monza, o meglio all’autodromo ivi ubicato.

Leggi tutto
Taxi al volo

17/09/2019 - Da lunedì 16 a Parigi i tassi decollano. Le futuristiche navicelle bianche dalle curve arrotondate in grado di prendere il volo sono, infatti, diventate realtà. Le automobili sono pronte ad andare in soffitta per lasciare il posto a velivoli in grado di dribblare il traffico cittadino?

Leggi tutto
Toyota richiama ancora

15/09/2019 – Sembra essere senza fine l’affaire Toyota-Takata. Sono trascorsi ormai alcuni anni dalla scoperta dei gravi problemi agli airbag prodotti appunto da Takata per numerose case automobilistiche del mondo e, nonostante sia fallito nell’estate del 2017, il fornitore nipponico continua a far parlare – nel male – di sé, probabilmente a causa di ricambi sempre difettosi utilizzati come rimpiazzo su veicoli già richiamati.

Leggi tutto
Chi sale e chi scende

12/09/2019 - Cresce sempre di più il divario tra i prezzi delle auto usate e quelli delle auto nuove. Stando a un’elaborazione degli indici Istat dei prezzi al consumo per l’intera collettività effettuata dall’Osservatorio Autopromotec,

Leggi tutto