Menu

A novembre torna Service Day

17/05/2019 - È stata presentata nella cornice di Automotive Dealer Day, evento dedicato alla distribuzione automotive, la seconda edizione di Service Day, in programma presso il Brixia Forum di Brescia l’8 e il 9 novembre 2019. “Abbiano compreso – ha sottolineato Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto – che in un momento di forti cambiamenti sia nel mondo della vendita, sia in quello del post-vendita, era necessario focalizzarsi sul service con un progetto dedicato. Detto, fatto. L’associazione in partnership con Quintegia ha dato vita a Service Day, che già alla sua prima edizione ha visto oltre 2.500 presenze qualificate. Nel 2019 puntiamo a replicare il successo”.

“Service Day – ha aggiunto Alessandro Dal Bon, Industry Relations Manager Quintegia- è l’evento b2b aperto a tutta la rete di operatori ufficiali e indipendenti. Qui si possono prendere spunti e idee per affrontare in modo vincente il futuro. Perché partecipare? Perché nel settore la competizione è sempre più agguerrita con oltre 37mila aziende di autoriparazione in Italia e perché sta cambiando lo scenario con l’avanzata delle elettriche e la diffusione degli Adas. Non ci si può far cogliere impreparati ”.  

Riflettori puntati dunque anche quest’anno sul mercato post vendita, la gestione officina, carrozzeria e quella dei clienti, il marketing, le risorse umane e tanti interventi su temi legati a mobilità, team building e motivazione.

Service Day fornirà infine il palcoscenico per l’assegnazione del premio comunicazione post vendita.

In primo piano
Carburanti, oltre metà incassi al fisco

23/06/2019 – Si spende di più per i combustibili d’autotrazione. Nei primi cinque mesi di quest’anno, le famiglie italiane avrebbero sborsato quasi 24 miliardi di euro, secondo quanto calcolato dal Centro Studi Promotor, ossia l’1,4 per cento in più del medesimo periodo targato 2018.

Leggi tutto
La rapidità è tutto

19/06/2019 - Che probabilità si hanno di trasformare un contatto della concessionaria in contratto? Dipende tutto dalla velocità con la quale lo si gestisce. A queste conclusioni è giunta Motor K, azienda digitale europea che opera nell’ambito automotive.

Leggi tutto
Audi richiama l’e-tron

16/06/2019 – A poche settimane dal lancio, l’Audi è costretta a un’azione di richiamo nei confronti del proprio Suv e-tron, prima auto totalmente elettrica a batteria del marchio. L’iniziativa interesserebbe circa 1.700 veicoli negli Stati Uniti d’America, ma anche altri veicoli in ulteriori paesi del mondo, tra cui il nostro, dove le vetture da riportare subito in officina sarebbero quattro.

Leggi tutto
Più auto sulle strade italiane

11/06/2019 - Più veicoli sulle strade italiane. A rilevarlo è l’Annuario Statistico Aci. Il parco veicolare oggi conta 51,6 milioni di mezzi, 670.000 in più rispetto al 2017.

Leggi tutto