Open Close

15mila contraffatti sequestrati

10/05/2020 – Sono ben 15mila gli autoricambi contraffatti sequestrati lo scorso 4 maggio dalla Guardia di Finanza di Torino. Le Fiamme Gialle della compagnia di Susa hanno trovato i pezzi di ricambio dentro un capannone ubicato nelle campagne di San Gillio, a nord-ovest del capoluogo piemontese. Lì, i ricambi venivano fabbricati da un cinquantenne di La Cassa (To), già noto alle forze dell’ordine e specializzato nella produzione sia di componenti sia di accessori falsificati del gruppo Fca. E nel listino di questi prodotti contraffatti non c’erano solo quelli destinati ad auto attuali, bensì – cosa ancor più grave – quelli destinati ad automobili d’epoca.

In aggiunta, nel corso dell’intervento, i finanzieri hanno riscontrato anche gravi anomalie sul fronte dello smaltimento dei rifiuti (anche pericolosi) e dei residui di lavorazione, che venivano ammassati all’interno di questo capannone, fuorilegge anche dal punto di vista ambientale, perché provvisto di tetto in amianto.

Infine, dentro il fabbricato era stata realizzata perfino un’officina destinata alla riparazione di veicoli e in cui operavano lavoratori non in regola.

L’accusa per l’artefice di tutto è di contraffazione, frode in commercio, reati ambientali e ricettazione.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli