Menu

È ora delle invernali

15/11/2020 – Scatta oggi 15 novembre l’obbligo di avere a bordo dell’auto le dotazioni invernali, ossia catene da neve o pneumatici M+S. Nel primo caso, basta avere con sé nel bagagliaio quelle adatte alle gomme montate sull’asse trattivo del veicolo, nel secondo occorre fare una capatina dal gommista.

Nonostante il lockdown di alcune regioni (quelle classificate cioè come ‘zona rossa’), il Ministero dei Trasporti non ha concesso deroghe ai termini soliti previsti per il montaggio delle coperture ‘termiche’. Ma non sono neanche previste restrizioni per chi deve recarsi a sostituire gli pneumatici, fosse anche fuori dal comune di residenza. L’obbligo delle invernali resterà in vigore fino al 15 aprile 2021, con i soliti trenta giorni di tolleranza per tornare alle gomme estive.

In primo piano
È nata una Stellantis

19/01/2021 - Ha debuttato ieri a Milano e Parigi e sbarcherà oggi a Wall Street il titolo Stellantis, nato dalla fusione tra Fiat-Chrysler e Psa conclusasi lo scorso 16 gennaio. Un debutto al rialzo:

Leggi tutto
Apple e Hyundai insieme?

17/01/2021 – Ormai è il rumor del momento e si vocifera che marzo potrebbe essere il mese dell’annuncio di questo accordo strategico tra Apple e il costruttore coreano Hyundai

Leggi tutto
Sempre e comunque in auto

12/01/2021 - Tra coloro che ancora non possiedono un’automobile i più propensi ad acquistarne una ibrida, con un 25 per cento di preferenze, sono i millennials (ossia coloro che hanno fra i 24 e i 39 anni). Le elettriche, invece, spopolerebbero tra i più giovani della Gen Z (16-23 enni) con un 7 per cento pronto a orientarsi su questi modelli.

Leggi tutto
Mercato, il 2020 chiude a quasi meno 28

10/01/2020 – Che sarebbe andata male lo si era capito già qualche mese fa. Ma poteva finire anche peggio viste le premesse della scorsa primavera.

Leggi tutto