Open Close
News Automotive
Reginetta di Germania

Fiat 500 batte tutti in Germania nel mese di ottobre. I dati di vendita comunicati dal Kba, il Kraftfahrt-Bundesamt, l’Ufficio Federale tedesco dei veicoli a motore (l’omologo del nostrano Pra, per intenderci) dicono infatti che il mese scorso la piccola italiana è stata immatricolata per ben 5.401 volte. Ossia una crescita pari al 17 per cento per l’utilitaria torinese rispetto al mese precedente, successo avvalorato anche dall’ottima performance della versione a corrente, la 500e, che – sempre a ottobre – nella Bundesrepublik  s’è anche posizionata al vertice del segmento A/B tra i veicoli elettrici a batteria, i cosiddetti Bev. Complessivamente, nei primi dieci mesi dell’anno, Fiat ha registrato sul mercato tedesco un aumento delle immatricolazioni del 9,9 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022.

Olivier Francois, Ceo della Casa di Corso Marconi, ha commentato: “Vedere l’iconica 500 prendere la vetta assoluta del mercato tedesco segna la storia. La Germania è la culla dell’auto, i clienti tedeschi sono tra i più esigenti e competenti in fatto di auto. Hanno una forte tradizione e produttori nazionali riconosciuti nel mondo, ma amano l’Italia che è nota nel mondo per moda, cultura e Dolce Vita. Scegliendo la nostra icona hanno voluto portarsi a casa un pezzo di questa Italia, che la 500 rappresenta dimostrando il loro amore e la loro passione. La missione di FIAT inoltre è di offrire mobilità urbana sostenibile a tutti e, evidentemente, questo risponde anche alle esigenze dei nostri clienti tedeschi”.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli