Open Close
News Automotive
Partnership strategica tra Renault Group e Ford

È partnership strategica tra Renault Group e Ford. L’annuncio è arrivato lo scorso 9 dicembre. Un’operazione che punta a rafforzare la competitività di entrambe le aziende in un panorama automobilistico europeo oggi particolarmente sfidante.

Tra gli elementi chiave della collaborazione c'è l'accordo per lo sviluppo di due veicoli elettrici a marchio Ford basati sulla piattaforma Ampere, il primo dei quali sarà pronto al debutto nel 2028. Saranno prodotti da Renault Group nel nord della Francia e rappresenteranno la prima fase di una nuova e ambiziosa offensiva prodotto di Ford in Europa.

Renault Group e Ford hanno siglato anche una lettera di intenti relativa alla collaborazione sui veicoli commerciali leggeri nel Vecchio Continente.

“Questa partnership – ha dichiarato François Provost, CEO di Renault Group - dimostra la forza del nostro know-how a livello di partnership nonché la nostra competitività in Europa. A lungo termine, unire le forze con Ford ci renderà più innovativi e più reattivi su un mercato automotive europeo in rapida evoluzione”.

“Questo accordo – ha aggiunto Jim Farley, Presidente e CEO di Ford Motor Company - rappresenta un passo avanti importante per Ford e sostiene la nostra strategia volta a costruire un'attività ad alta efficienza e in linea con le sfide future in Europa. Uniremo i processi industriali e i punti di forza di Renault Group nei veicoli elettrici con il design iconico e le prestazioni su strada che caratterizzano Ford per creare veicoli piacevoli e performanti che incarnano lo spirito Ford”.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2025 All Rights Reserved - Asconauto - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli