Secondo l’elaborazione di Quintegia, società di ricerca veneta specializzata nel settore automotive e partner di AsConAuto, per l’edizione 2025 di DealerSTAT Toyota è riuscita a soddisfare al meglio le attese della rete nel post vendita.
Il premio, assegnato durante il Service Day andato in onda gli scorsi 16 e 17 ottobre nel quartiere fieristico di Verona, è stato ritirato da Alessandro Morganti, Chief financial officer e Customer experience & Network director della filiale italiana del brand giapponese, nel corso della sessione ‘Due ruoli, una squadra: service manager e direttore generale a confronto’.
Lo studio, attraverso la voce dei concessionari, evidenzia annualmente le aree di forza e gli ambiti di miglioramento per ogni marchio, stimolando momenti di confronto con il management dei costruttori e promuovendo attività di sviluppo e allineamento con la rete. La rilevazione, avvenuta tra il 10 marzo e il 15 aprile scorsi, ha coinvolto ben trentadue marchi e il 62 per cento dei concessionari auto italiani. I dati raccolti sono stati rielaborati per Service Day, realizzando un indicatore che include i diversi aspetti del post vendita.
Toyota ha agguantato il titolo con una valutazione pari a 3,93 (in una scala da 1 a 5), più su rispetto alla media italiana che s’attesta invece a 3,17 punti. Il marchio nipponico si è posizionato tra i primi tre posti in sei categorie su dodici.
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