Open Close
Area Press
Sabato 9 aprile a Venezia parte la prima tappa di AComeSERVICE: evento itinerante ideato da AsConAuto per il mondo dell’after-sales

Sabato 9 aprile a Venezia parte la prima tappa di AComeSERVICE: evento itinerante ideato da AsConAuto per il mondo dell’after-sales.

 

AsConAuto ha varato per il 2022 il progetto AComeSERVICE, organizzato in collaborazione con BtheOne. Un appuntamento itinerante di aggregazione, networking, ascolto delle esigenze di tutti gli operatori dislocati sul territorio nazionale e di confronto, dedicata alla filiera del post-vendita automotive. Gli addetti ai lavori dell’after-sales, infatti, sempre più devono essere in grado di suscitare nella loro clientela affidabilità, fiducia nelle competenze professionali offerte e senso di vicinanza, anche incrementando le loro offerte di servizi innovativi e digitali.  Tutti mutamenti rapidi e difficili da affrontare senza fare rete per imprese spesso di piccole dimensioni.

 

Il programma è consultabile al link https://www.acomeservice.it/programma-contenuti e prevede tavole rotonde e networking riservati a tutti i protagonisti della filiera della riparazione e agli operatori del service: officine autorizzate e indipendenti, carrozzerie, concessionarie, case auto e aziende specializzate. La prima tappa di Venezia di sabato 9 aprile si svolgerà presso il Terminal Passeggeri in una giornata unica, con una serie di incontri alternati in tre sale, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

L’evento sarà aperto alle ore 10.00 dalla presentazione di AComeSERVICE, del presidente di AsConAuto, Fabrizio Guidi.

 

Gli appuntamenti in programma sono 15, distribuiti in tre sale, con workshop su temi differenti e tra tutti sono almeno quattro gli orari da segnare in agenda.

  • L’intervento di apertura del presidente, Fabrizio Guidi (Sala Innovation - dalle 10.00 alle 10.40).
  • Sly Soldano, fondatore dello Sly Garage Factory focalizza il tema: “L’uomo che guarda al passato”. Le auto di oggi non gli bastano. Infatti, si è inventato una vera Anomalya, una Supercar nostalgica che fa a meno della elettronica e degli aiuti alla guida (Sala Innovation - dalle ore 12.00 alle 12.25). 
  • Sergio M. Savaresi, docente del Politecnico di Milano illustra un tema affascinante: “L’uomo che vede il futuro. Si può vincere una gara di auto anche senza un pilota a bordo. I computer ci toglieranno il fascino del viaggio. Magari no!” (Sala Innovation - dalle 14.30 alle 15.00).
  • Horacio Pagani, Founder & Chief Designer di Pagani Automobili, “L’uomo che ha realizzato i suoi sogni. Ci ha dimostrato che con passione, determinazione e talento è possibile creare una straordinaria realtà tra i miti della Motor Valley. Le sue preziose hypercars lo hanno reso un punto di riferimento nel mondo del design automotive”. (Sala Innovation - dalle ore 16.00 alle 16.45).

Le 3 interviste saranno a cura di Umberto Zapelloni, responsabile dell’inserto mobilità de Il Foglio.

 

Fabrizio Guidi, presidente AsConAuto e componente del Cda Federauto, sottolinea: “AsConAuto, grazie alla copertura capillare di tutto il territorio nazionale, è il «miglior canale per la distribuzione di Ricambi Originali» come ci riconosce il mercato. L’uso del ricambio originale - nostro core business - è un collante tra case auto, rete dei dealer, indipendenti e mercato.  Inoltre, si conferma una identità per chi lo produce, per chi lo distribuisce, ma anche per chi lo installa e consiglia il cliente, automobilista o guidatore di furgoni o di camion, assicurandosi la fidelizzazione della clientela sul proprio territorio. AComeSERVICE è una nostra nuova iniziativa itinerante di aggregazione, confronto, networking e ascolto delle istanze  di tutti gli operatori, un progetto per portare innovazione e cultura comune alla filiera del post-vendita  sul territorio. Le due tappe in programma nel 2022 a Venezia e a Bari sono una ulteriore testimonianza della nostra costante attività a supporto della nostra rete e nel creare opportunità di business attraverso il nostro progetto associativo”.

  

LA LOCATION

AComeService si svolgerà a Venezia presso il Terminal Passeggeri, location esclusiva e moderna a poche centinaia di metri da Piazzale Roma. Il Terminal Passeggeri di Venezia è facilmente raggiungibile in auto e si trova a breve distanza dall’aeroporto internazionale Marco Polo e dalle stazioni ferroviarie di Venezia (Santa Lucia) e Mestre.

Venice Terminal Passeggeri 30135 Venezia – VE

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2022 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli