Menu

AsConAuto Solidale

Il Cuore di AsConAuto batte forte.

Per noi uomini di associazione il concetto fare cose insieme è un valore portante.

L’uomo è centrale ed è il carburante per il nostro motore, anche quando ha subito o sta subendo una situazione sfavorevole.
Per questo è nata AsConAuto Solidale, un fondo facente parte di “Italia per il Dono ONLUS”: per permetterci di dare senso compiuto a ciò che tutti noi possiamo fare a favore di una comunità migliore.
Il nostro Cuore non batte solo per i Ricambi Originali, ma anche per tutte le Persone a cui serve il nostro aiuto.

Tra tante belle parole che abbiamo sentito, l’assegno ricevuto da AsConAuto è stato l’unico segno concreto.

I riparatori di Toscana e Liguria alluvionati nel 2011

In primo piano
Per l’assistenza aumenti contenuti

22/04/2018 – Crescita sì, ma contenuta, nel triennio 2015-2017. Parliamo dei prezzi dell’assistenza auto in Italia, che nel periodo considerato sono aumentati solo di due punti percentuali.

Leggi tutto
Via le invernali

16/04/2017 – È scaduto il 15 aprile l’obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene a bordo in tutta Italia salvo estensioni o riduzioni del periodo di vigenza. Chi ha scelto gli invernali ha tempo un mese per rimontare quelli estivi

Leggi tutto
Nissan investe sui giovani

14/04/2018 – Nissan Italia, in tandem con Elis - realtà educativa no profit - ha supportato alcune concessionarie della propria rete nella selezione di personale specializzato, strutturando un percorso di studi che ha permesso a sedici studenti di fare esperienza in aula e in azienda.

Leggi tutto
Marzo con il segno negativo

9/04/2018 - Frena a marzo il mercato dell’auto in Italia. Complici l’effetto calendario (22 giorni lavorativi contro 23), il clima politico ancora incerto e una ripresa economica più debole del previsto le immatricolazioni si sono fermate a quota 213.731unità, il 5,7% in meno rispetto allo stesso mese del 2017.

Leggi tutto