Menu

AsConAuto Solidale

Non siamo attenti solo al business ma anche a situazioni di disagio umano e sociale.

Per noi uomini di associazione il concetto fare cose insieme è un valore portante.

L’uomo è centrale ed è il carburante per il nostro motore, anche quando ha subito o sta subendo una situazione sfavorevole.

Per questo è nata AsConAuto Solidale, un fondo facente parte di “Italia per il Dono ONLUS”: per permetterci di dare senso compiuto a ciò che tutti noi possiamo fare a favore di una comunità migliore.

Il nostro Cuore non batte solo per i Ricambi Originali, ma anche per tutte le Persone a cui serve il nostro aiuto.

In questi anni AsConAuto ha sostenuto i riparatori alluvionati di Aulla, i terremotati di Cascia e ha costruito un campus scolastico per 500 bambini in Madagascar.

Visita il sito

In primo piano
È il momento delle invernali

16/11/2019 - Dal 15 novembre è tornato in vigore l’obbligo per tutti i veicoli circolanti sul territorio italiano di montare coperture invernali, oppure di avere a bordo le classiche catene qualora si preferisca continuare a viaggiare con pneumatici estivi.

Leggi tutto
Ottima la seconda

13/11/2019 – Grandissimo successo di pubblico per la seconda edizione di Service Day, evento che mette al centro l’universo del post-vendita fortemente voluto da AsConAuto e organizzato in collaborazione con Quintegia. Migliaia di operatori del settore - meccatronici, carrozzieri, magazzinieri, responsabili post-vendita delle concessionarie e della case costruttrici – hanno affollato i padiglioni del Brixia Forum

Leggi tutto
Service Day al via

8/11/2019 - Oggi al Brixia Forum di Brescia si è alzato il sipario sulla seconda edizione di Service Day, l’evento che mette al centro il post vendita e i suoi protagonisti. Ad aprire la kermesse è stato Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto, promotrice dell’evento organizzato in collaborazione con Quintegia.

Leggi tutto
Una per 469

6/11/2019 - Qual è il potenziale delle officine di autoriparazione italiane (carrozzerie, elettrauto, gommisti, meccanici, officine dei concessionari)? A fornire una risposta ci ha pensato l’Osservatorio Autopromotec, basandosi su dati 2018.

Leggi tutto