Menu

AsConAuto Logistica

Sommando i chilometri percorsi dai nostri mezzi, percorriamo ogni giorno l’intero giro della terra.

La logistica negli anni ha assunto un ruolo sempre più centrale per le imprese, diventando strumento per  costruire e ottimizzare i legami e il coordinamento tra fornitori, clienti e distribuzione.
Nel 2009 nasce AsConAuto Logistica: una moderna realtà operativa, unica nel panorama italiano automotive, che raccoglie e valorizza il know how maturato in oltre 20 anni di attività nella gestione, commercializzazione e distribuzione dei Ricambi Originali per auto.
AsConAuto Logistica è la cooperativa che ha come soci i Consorzi per la distribuzione dei Ricambi Originali.
La gestione centralizzata di tutta la parte logistica non ne limita l’autonomia ma ne rafforza la natura.

 

Codice Etico

"..fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza..." Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI.

"Asconauto Logistica pubblica il proprio Codice Etico e la struttura del Modello Organizzativo 231 implementato a prevenzione dei reati presupposto previsti dal D.lgs. 231/01, al fine rendere il più possibile trasparenti i rapporti con soci, clienti, fornitori, Pubblica Amministrazione e con l'intera comunità sociale in genere.

Asconauto Logistica non è solamente una Società Cooperativa che persegue il beneficio dei propri associati, ma anche un Ente che si propone l'obiettivo di rispettare i valori fondamentali della collettività civile in cui opera, quali l'ambiente, la sicurezza dei lavoratori, la correttezza nelle trattazioni commerciali e nella gestione amministrativa dell'azienda."

Scarica il documento "codice etico AsConauto"

Scarica il documento "modelli organizzativi AsConAuto"

Asconauto Logistica

377 Dipendenti
100 Promoter
293 Furgoni
43.500 Chilometri al giorno percorsi
In primo piano
Cellulari alla guida, nessun inasprimento

11/12/2017 - Nessuna stretta legislativa sull'uso dei cellulari alla guida e bocciata anche l’obbligatorietà della presenza di allarmi ‘antiabbandono’ nei seggiolini per bambini da montare in auto. La modifica dell'articolo 173 del Codice della Strada che prevedeva la sospensione immediata della patente fino a tre mesi e un minimo di 322 euro di multa per chi fosse stato pizzicato con il telefonino al volante non ha ottenuto l’approvazione della Commissione Bilancio della Camera.

Leggi tutto
Dieselgate, Codacons contro Cnr

10/12/2017 – La vicenda del Dieselgate Volkswagen assume ora una connotazione italiana alquanto kafkiana. Protagonista un cittadino di Messina, proprietario di un’automobile rientrante nei modelli incriminati che – tramite il Codacons - si è rivolto al tribunale Civile della sua città per chiamare in causa l’azienda tedesca, da cui si ritiene danneggiato.

Leggi tutto
Il mercato vola

5/12/2017 – Positivo il mercato dell’auto in Italia. Il mese di novembre, stando ai numeri diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha totalizzato 156.332 immatricolazioni, il 6,8 per cento in più rispetto allo stesso mese 2016.

Leggi tutto
Piemonte, ibride esentasse

3/12/2017 – S’allunga la lista delle regioni italiane che – nel segno della sostenibilità - concedono ‘facilitazioni’ a chi possiede e utilizza vetture ibride.

Leggi tutto