Menu

AsConAuto Logistica

Sommando i chilometri percorsi dai nostri mezzi, percorriamo ogni giorno quasi due volte il giro della terra.

La logistica negli anni ha assunto un ruolo sempre più centrale per le imprese, diventando strumento per  costruire e ottimizzare i legami e il coordinamento tra fornitori, clienti e distribuzione.
Nel 2009 nasce AsConAuto Logistica: una moderna realtà operativa, unica nel panorama italiano automotive, che raccoglie e valorizza il know how maturato in oltre 20 anni di attività nella gestione, commercializzazione e distribuzione dei Ricambi Originali per auto.
AsConAuto Logistica è la cooperativa che ha come soci i Consorzi per la distribuzione dei Ricambi Originali.
La gestione centralizzata di tutta la parte logistica non ne limita l’autonomia ma ne rafforza la natura.

 

Codice Etico

"..fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza..." Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI.

"Asconauto Logistica pubblica il proprio Codice Etico e la struttura del Modello Organizzativo 231 implementato a prevenzione dei reati presupposto previsti dal D.lgs. 231/01, al fine rendere il più possibile trasparenti i rapporti con soci, clienti, fornitori, Pubblica Amministrazione e con l'intera comunità sociale in genere.

Asconauto Logistica non è solamente una Società Cooperativa che persegue il beneficio dei propri associati, ma anche un Ente che si propone l'obiettivo di rispettare i valori fondamentali della collettività civile in cui opera, quali l'ambiente, la sicurezza dei lavoratori, la correttezza nelle trattazioni commerciali e nella gestione amministrativa dell'azienda."

Scarica il documento "codice etico AsConauto"

Scarica il documento "modelli organizzativi AsConAuto"

Asconauto Logistica

438 Dipendenti
112 Promoter
348 Furgoni
63.636 Chilometri al giorno percorsi
In primo piano
Mercato auto, l’Europa arranca

20/09/2020 – Ancora cattive notizie sul fronte europeo occidentale (Ue+Uk+Efta) delle nuove immatricolazioni.

Leggi tutto
Buona la prima (digitale)

17/09/2020 - Si è chiusa la 18° edizione di Automotive Dealer Day, evento dedicato alla filiera della distribuzione auto, la prima in formato digitale. In oltre 3mila si sono dati appuntamento virtualmente per fare il punto sul settore, sulle sfide che lo attendono dopo la pandemia che ha sconvolto lo scenario mondiale e ha accelerato quella digitalizzazione di cui tanto si è dibattuto negli ultimi anni.

Leggi tutto
Dealer Day, pronti alla digital edition

15/09/2020 – Tre, due, uno… si parte. Domattina si alza il sipario sulla 18° edizione di Automotive Dealer Day, unico appuntamento in Europa interamente dedicato al mondo e ai protagonisti della distribuzione auto, la prima in formato digitale a tutela della sicurezza sanitaria. In oltre tre mila hanno già risposto alla chiamata di Quintegia

Leggi tutto
Incentivi auto. Così non va

11/09/2014 - I timori di Unrae sull’efficacia del sistema di incentivi per l’acquisto di nuove auto entrato in vigore con il cd. Decreto-Legge Agosto erano fondati. I 100 milioni destinati ai veicoli rientranti nella fascia emissiva di CO2 91-110 g/Km sono già esauriti. “Il sistema messo in campo dal Governo - ha commentato Michele Crisci, Presidente di Unrae - contiene forti elementi di rigidità

Leggi tutto