Menu

AsConAuto Logistica

Sommando i chilometri percorsi dai nostri mezzi, percorriamo ogni giorno quasi due volte il giro della terra.

La logistica negli anni ha assunto un ruolo sempre più centrale per le imprese, diventando strumento per  costruire e ottimizzare i legami e il coordinamento tra fornitori, clienti e distribuzione.
Nel 2009 nasce AsConAuto Logistica: una moderna realtà operativa, unica nel panorama italiano automotive, che raccoglie e valorizza il know how maturato in oltre 20 anni di attività nella gestione, commercializzazione e distribuzione dei Ricambi Originali per auto.
AsConAuto Logistica è la cooperativa che ha come soci i Consorzi per la distribuzione dei Ricambi Originali.
La gestione centralizzata di tutta la parte logistica non ne limita l’autonomia ma ne rafforza la natura.

 

Codice Etico

"..fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza..." Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI.

"Asconauto Logistica pubblica il proprio Codice Etico e la struttura del Modello Organizzativo 231 implementato a prevenzione dei reati presupposto previsti dal D.lgs. 231/01, al fine rendere il più possibile trasparenti i rapporti con soci, clienti, fornitori, Pubblica Amministrazione e con l'intera comunità sociale in genere.

Asconauto Logistica non è solamente una Società Cooperativa che persegue il beneficio dei propri associati, ma anche un Ente che si propone l'obiettivo di rispettare i valori fondamentali della collettività civile in cui opera, quali l'ambiente, la sicurezza dei lavoratori, la correttezza nelle trattazioni commerciali e nella gestione amministrativa dell'azienda."

Scarica il documento "codice etico AsConauto"

Scarica il documento "modelli organizzativi AsConAuto"

Asconauto Logistica

416 Dipendenti
109 Promoter
326 Furgoni
43.500 Chilometri al giorno percorsi
In primo piano
MiMo, il motor show meneghino

21/09/2019 – Presentato ufficialmente quello che sarà il successore del Salone di Torino, l’evento fino a quest’anno organizzato all’aperto nel Parco Valentino. Sfrattato dal capoluogo piemontese, l’evento si trasferirà dal 18 al 21 giugno del prossimo anno in un altro parco, quello della Villa Reale di Monza, o meglio all’autodromo ivi ubicato.

Leggi tutto
Taxi al volo

17/09/2019 - Da lunedì 16 a Parigi i tassi decollano. Le futuristiche navicelle bianche dalle curve arrotondate in grado di prendere il volo sono, infatti, diventate realtà. Le automobili sono pronte ad andare in soffitta per lasciare il posto a velivoli in grado di dribblare il traffico cittadino?

Leggi tutto
Toyota richiama ancora

15/09/2019 – Sembra essere senza fine l’affaire Toyota-Takata. Sono trascorsi ormai alcuni anni dalla scoperta dei gravi problemi agli airbag prodotti appunto da Takata per numerose case automobilistiche del mondo e, nonostante sia fallito nell’estate del 2017, il fornitore nipponico continua a far parlare – nel male – di sé, probabilmente a causa di ricambi sempre difettosi utilizzati come rimpiazzo su veicoli già richiamati.

Leggi tutto
Chi sale e chi scende

12/09/2019 - Cresce sempre di più il divario tra i prezzi delle auto usate e quelli delle auto nuove. Stando a un’elaborazione degli indici Istat dei prezzi al consumo per l’intera collettività effettuata dall’Osservatorio Autopromotec,

Leggi tutto