Open Close

Un contratto a misura di Dealer

17/05/2017 - La XV edizione di Dealer Day ha fornito il palcoscenico ideale per la presentazione del CCNL Automotive. Durante il workshop i ‘Concessionari titolari dei servizi per gestire meglio l’azienda’ il presidente di AsConAuto Fabrizio Guidi ha spiegato i contenuti di questo documento ideato per il settore automotive da offrire, in primis, alla rete dei concessionari. “Per tutti noi – ha detto - è particolare motivo di orgoglio il raggiungimento di questo nuovo importante traguardo per recuperare efficienza e fornire servizi in grado di allinearsi alle richieste differenti del mercato”. 

Il CCNL Automotive è stato elaborato insieme a Confimea e negoziato con Ugl, l’Unione Generale del Lavoro. Rispetto ai contratti attualmente utilizzati dalle concessionarie, riconducibili a Confcommercio e Confindustria, offre diversi plus: possibilità di valutare il merito, verificare i risultati, incentivare e adottare un sistema a provvigione, con una specificità di attenzione agli orari in uso nelle concessionarie, e un maggior utilizzo di strumenti detassati, quali benefit o altri strumenti in ambito assicurativo, sanitario e previdenziale. 

“La gestione del contratto che, ricordo, non si rivolge solo ai soci AsConAuto ma a tutti i dealer – ha aggiunto Fabrizio Guidi – richiede che vi sia una struttura fortemente dedicata, che inizi a occuparsi di servizi pensati per tutta   la categoria d è per questo motivo che l’invito che rivolgo oggi a tutti è proprio quello di associarsi ad Ascodealer che permetterà ai concessionari di essere titolari dei servizi dedicati alle proprie aziende e di incidere su regole e costi”.

I consulenti sono già disponibili a incontrare tutti coloro che vogliono saperne di più.

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli