Open Close

Tesla sul podio delle più innovative

16/01/2017 -L’azienda più innovativa al mondo? Stando alla classifica stilata da The Boston Consulting Group, leader della consulenza strategica presente in 48 Paesi nel mondo, per il dodicesimo anno consecutivo è Apple, la società guidata da Tim Cook, seguita da Google e Tesla. Un settore quello dell’automotive ben rappresentato in ‘The Most Innovative Companies’: oltre alla Casa americana tra le prime cinquanta aziende compaiono Toyota, in ottava posizione, Bmw (quattordicesima), Daimler (sedicesima), General Motors (ventisettesima) e Renault (trentottesima).

Per Boston Consulting Group circa il 58 per cento dei consumatori è già disposto a provare una vettura senza conducente e la ricerca e l'elaborazione di progetti che guardano proprio a un nuovo concetto di mobilità sono alla base dei risultati di queste società.

Lo studio è stato condotto a livello globale intervistando più di 1.500 capi d'azienda provenienti da diversi settori e combinando le risposte con i risultati finanziari degli ultimi tre anni.

Per gli autori, Michael Ringer, Andrew Taylor e Hadi Zablit, ‘The Most Innovative Companies’ mostra come la velocità del cambiamento e l'impatto che le nuove tecnologie stanno avendo anche su settori tradizionali rendano cruciale per le aziende la capacità di bilanciare tra innovazione generata all'interno e proveniente da fuori. Le ‘top 50’ sarebbero quindi in grado di scandagliare, captare ed elaborare con efficienza i segnali innovativi che giungono da mondi diversi e portarli rapidamente al proprio interno.

 

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli