Open Close

Tesla apre officine in Italia

9/07/2017 – Con circa milletrecento auto immatricolate in Italia, cominciava a sentirsi la necessità pure nel Bel Paese di centri assistenza cui affidare la propria Tesla elettrica. Che, fino a oggi (o meglio, fino al 6 luglio scorso), doveva essere obbligatoriamente inviata in quel di Zurigo per eventuali interventi meccanici.

Adesso se ne potranno prendere cura anche i tecnici siti in via Liguria 5, a Peschiera Borromeo, poco distante dall’aeroporto di Milano Linate. Mentre il prossimo mese aprirà il secondo centro assistenza tricolore, sito a Padova, abilitato – così come quello di Milano – anche alla consegna e alla vendita dei veicoli.

La scelta dei luoghi dove aprire non è casuale. Stando al venduto del primo semestre di quest’anno, ottantaquattro delle trecentonovantuno Tesla immatricolate sono andate proprio nel capoluogo lombardo, mentre ottantasette fra Veneto e Trentino Alto Adige.

In una nota, Tesla tiene però a precisare che non gestisce i suoi punti assistenza come centri di profitto, a differenza delle tradizionali concessionarie. Questo perché le auto californiane beneficiano di aggiornamenti software da remoto gratuiti effettuabili direttamente dai clienti e che consentono di diagnosticare nonché risolvere eventuali problemi tecnici senza dover portare necessariamente il proprio veicolo in assistenza.

Ricordiamo che, negli Stati Uniti, i clienti Tesla continuano a classificare l'azienda al primo posto nel settore automobilistico per la soddisfazione della clientela.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli