Open Close

Psa e Opel, pronti alle nozze

15/02/2017 - Giunta a sorpresa la notizia, da parte di Bloomberg, che il Gruppo Psa sarebbe interessato ad acquisire il ramo europeo della General Motors che comprende i marchi Opel e Vauxhall. La conferma è arrivata proprio oggi dal Gruppo francese che ha però sottolineato che non vi è alcuna garanzia circa il raggiungimento di un accordo tra le parti.

I due colossi dell’auto collaborano già dal 2012. Insieme hanno avviato tre progetti in Europa (la nuova Opel Zafira che sarà fabbricata in Francia da Psa, il successore della Citroen C3 Picasso prodotto negli stabilimenti spagnoli di Opel e un’utilitaria) sfruttando le sinergie per migliorare la redditività e l'efficienza industriale. L’acquisizione offrirebbe nuove possibilità di espansione e di cooperazione tra i marchi.

Preoccupato il governo tedesco che teme una perdita di posti di lavoro in Germania a favore di un’organizzazione più franco-centrica.

Se l’operazione dovesse concludersi Psa diventerebbe il secondo gruppo automobilistico europeo, dopo Volkswagen.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli