Open Close

Maserati, il sito più visitato

26/04/2017 - Auto di lusso, un sogno per molti italiani. E anche se il conto in banca non consente di acquistarne una, nulla vieta di darle un’occhiata on-line. Ecco perché il numero di visite ai siti di case automobilistiche top è molto rilevante. Lo rivela un’analisi svolta da Ogury, piattaforma di mobile data, che ha analizzato i dati raccolti sui dispositivi mobili di 15mila italiani nel corso del I trimestre dell’anno.

In cima alle preferenze ci sono Maserati, Porsche e Lamborghini. Gli utenti messi sotto la lente d’ingrandimento però si accontentano di uno sguardo visitando una sola pagina del sito. Poi prendono altri lidi. In primis Volkswagen, Ford e Audi. Più del 18 per cento di coloro che navigano nel settore automotive visita il sito di Volkswagen e un altro 18 per cento quello dell’Ovale Blu; di pochissimo indietro i quattro cerchi con il 17 per cento. In questi casi il 20 per cento degli utenti apre almeno due pagine del sito.

Ma è nell’universo virtuale di Fiat che gli abitanti della Penisola entrano nel dettaglio visitando nel 20 per cento dei casi ben sei pagine. A spingerli il bisogno di andare a fondo prima di effettuare un acquisto: non è un caso che sia la casa torinese a detenere la leadership sul mercato italiano con una quota superiore al 21,0 per cento.

 

 

 

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli