Open Close

Guida autonoma per tutti

26/03/2017 – La tedesca Bosch (vecchia conoscenza della componentistica automotive) e la statunitense Nvidia (specializzata invece in componenti informatici, schede grafiche in primis) hanno annunciato di essere al lavoro in tandem su un sistema modulare e universale di Intelligenza Artificiale. Pronto per essere fornito a qualsiasi costruttore automobilistico e capace di trasformare, facilmente, pressoché qualsiasi veicolo in uno a guida autonoma.

Cuore del sistema è la neonata centralina automotive Nvidia Drive Px, che verrà ingegnerizzata e industrializzata da Bosch per essere installata facilmente dentro automobili prodotte su larga scala, rendendo così la guida autonoma alla portata di tutti.

Il cervello sarà il super processore Nvidia a chip singolo di nuova generazione battezzato Xavier capace di soddisfare le esigenze richieste dalla guida autonoma di livello 4, ossia quella funzionante in qualsiasi scenario, anche quello urbano super trafficato, ma che necessita comunque sempre la presenza a bordo di una persona in grado di prendere le redini del mezzo qualora ciò si ritenga necessario.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli