Open Close

Contraffatti, maxi sequestro

4/07/2017 - È ancora allarme contraffatti. L’ultima delle operazioni condotte dall’Olaf, Ufficio europeo anti-frode, a livello europeo, battezzata ‘Renegade’, ha portato al sequestro di oltre 70mila ricambi fuorilegge nei porti del Vecchio Continente. A riportare la notizia è stato Euronews, il quotidiano sull’Unione Europea che ha sottolineato che l’azione rientra nel quadro dell’Asia-Europe meeting (Asem) e ha coinvolto funzionari della dogana, partner internazionali e industria oltre a numerosi costruttori di veicoli che hanno fornito un contributo essenziale nell’individuare merci e spedizioni sospette.

Tra i ricambi contraffatti sequestrati ci sono griglie, filtri dell’olio e dell’aria e pompe di carburante, insieme a 590 pezzi comunemente utilizzati nei sistemi di climatizzazione e refrigerazione.

“L’operazione ‘Renegade’ - ha dichiarato Giovanni Kessler, direttore generale dell’Ufficio europeo antifrode - mostra ciò che può essere raggiunto quando le autorità doganali, i partner internazionali e l’industria lavorano insieme per combattere il commercio di merci contraffatte che danneggiano i consumatori, le imprese legittime e causano enormi perdite alle entrate pubbliche".
Come mettersi al sicuro dalle truffe? Diffidando dei prezzi troppo bassi e acquistando in canali ufficiali. Le concessionarie del vostro consorzio, of course.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli