Open Close

Volvo Cars assume. In Svezia

3/09/2016 – In tempi di crisi, chi assume fa notizia. Come Volvo Cars, che è in procinto di avviare una delle più vaste campagne di assunzioni nell’area ingegneristica dei suoi ottantanove anni di storia per supportare lo sviluppo dei futuri dispositivi di sicurezza, dei sistemi di guida autonoma e di trazione elettrica.

Nei prossimi dodici mesi, l’azienda svedese assumerà circa quattrocento ingegneri, in particolare nell’area dello sviluppo dei software. La maggior parte dei neoassunti lavorerà nella divisione ricerca & sviluppo, presso la sede centrale del marchio, in quel di Göteborg (Svezia).

A ciò si aggiunge l’imminente apertura di un ulteriore centro di ricerca & sviluppo nella città universitaria di Lund, nel Sud del paese, presso il quale i primi trentacinque nuovi assunti inizieranno a lavorare già a partire da questo mese.

Con questa massiccia campagna di assunzioni, Volvo intende rafforzare ulteriormente il distretto automobilistico della Svezia occidentale, trasformandolo in un centro emergente per la definizione di software in ambito automobilistico. Volvo sta investendo in modo significativo in nuove tecnologie nelle aree della guida autonoma, della sicurezza attiva e dell’elettrificazione, sottolineando l’esigenza di una costante ricerca dei migliori talenti nell’area del software engineering.

Chi è interessato, si faccia sotto.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli