Open Close

Un film per smanettoni

9/04/2016 - Una pellicola tutta italiana per chi ha le benzina nelle vene. È 'Veloce come il vento', il film ispirato a una storia vera che segna - dopo lunghissimo tempo - il ritorno del cinema nostrano nel mondo delle corse e dei piccoli preparatori.

Girato tra Imola, Matera e i circuiti di Monza, Mugello e Vallelunga, vede Stefano Accorsi vestire i panni di Loris De Martino, un tormentato ma talentuoso ex pilota di rally finito nel tunnel della droga. Accanto a lui la giovanissima debuttante Matilda De Angelis, che nel film impersona la sorella diciassettenne Giulia, anch'essa pilota, del Campionato italiano Gt però.

Tra le numerose vetture protagoniste del film, insieme alle Lamborghini alle Porsche e alle Ferrari anche un autentico pezzo da museo, una mitica Peugeot 205 Turbo 16 Gruppo B originale - Campione del mondo rally nel 1985 e '86 - proveniente direttamente dal Musée de l'Aventure Peugeot di Sochaux, che viene utilizzata da Accorsi per partecipare a una corsa clandestina. A spiegare i trucchi del volante sia ad Accorsi sia alla giovanissima De Angelis niente meno che Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally.

Nelle sale dal 7 aprile scorso.

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli