Open Close

Per chi ama le storiche

10/02/2016 - Da sempre siete appassionati di auto o moto d'epoca? Motorsport Technical School ha una proposta per voi! La scuola italiana di alta formazione rivolta a tecnici delle competizioni automobilistiche e motociclistiche, amplia la sua offerta formativa con nuovo seminario dedicato alla gestione e manutenzione dell'auto e moto d'epoca da competizione.

Si tratta di una full immersion di 2 giorni che consente di acquisire il know how necessario per intervenire sulle vetture storiche. I temi trattati spaziano dalla gestione delle gomme a quella della batteria, dalle riparazioni al controllo dell'impianto frenante fino alla cura dell'aspetto esteriore della vettura.

Coordinatore e docente del seminario dedicato alle auto sarà Ivano Barletta, già telaista presso il reparto corse di Ferrari e in seguito capo macchina della Ferrari F1 di Michael Schumacher,. Il corso può essere seguito presso i box dell'Autodromo di Monza, e in alternativa - per la prima volta - anche a domicilio! i docenti MTS, infatti, sono disponibili a vere e proprie sessioni di formazione di meccanica dell'auto d'epoca con eventualmente approfondimenti ad hoc sul proprio modello.

A completare la proposta formativa di MTS, un seminario dedicato alla manutenzione della moto d'epoca. In cattedra in questo caso c'è Marco Ventura, esperto nell'ambito del restauro di moto storiche da competizione oltre che responsabile tecnico Team Sviluppo di Ducati Corse in MotoGP.

Per saperne di più: www.mtschool.it

Sede

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Via Ungheria, 8

47921 Rimini - Italia

Tel. 0541-745878

Copyright 2001-2024 All Rights Reserved - Asconauto S.r.l. a socio unico - Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Autoveicoli